Pitti Uomo 85, Alessandro Dell’Acqua

Debutta la collezione uomo
Domani, 7 gennaio 2014, prenderà il via l’85esima edizione di Pitti Uomo.

La kermesse fiorentina darà voce ad alcune delle più interessanti anticipazioni per l’autunno inverno 2014-2015 confermandosi essere uno dei palcoscenici più attesi del panorama internazionale per la moda maschile e non solo.

Tanti gli ospiti e gli eventi che coloreranno questa edizione 2014, tra cui spicca la presenza di Alessandro Dell’Acqua con la sua prima collezione uomo targata N°21.

Il debutto del designer partenopeo è, infatti, lo Special Project della Fondazione Pitti Discovery confermando così l’impegno profuso negli ultimi anni dalla Fondazione nella costruzione di occasioni e opportunità per i creativi della moda in combine con altre esperienze artistiche ed estetiche.

“La collezione uomo N°21 – ha detto Alessandro Dell’Acquaè il completamento di uno stile che nasce pensato per la donna, ma che, in realtà, ha sempre attinto dal guardaroba maschile. Un’evoluzione naturale del mondo N°21, con codici di stile ben definiti. Ho voluto fortemente che la prima collezione uomo N°21 fosse presentata durante la prossima edizione di Pitti Uomo, proprio perché penso che sia l’evento ideale, capace di rispecchiare a pieno quella che è la filosofia della collezione”.

Evoluzione naturale del mondo N°21, dunque, sarà composta da 21 look che insieme rappresenteranno il guardaroba maschile perfetto, questa collezione segue codici di stile ben definiti.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la scelta di Alessandro Dell’Acqua di far debuttare a Pitti Uomo la collezione maschile di N°21 – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione di Pitti Immagine. – Con il suo stile inconfondibile Alessandro si è conquistato un ruolo di primissimo piano tra i protagonisti della moda italiana nel mondo, e con N°21 ha dato prova di un approccio molto reale e moderno al prêt-à-porter, capace di mescolare alla creatività della visione una grande conoscenza della maglieria e del prodotto. Siamo molto interessati a questa evoluzione, al modo in cui la forte opzione estetica e culturale di partenza si incanala nel dialogo con il mercato, e siamo curiosi di vedere come questi contenuti si declineranno nella proposta maschile”.

L’evento di lancio della linea uomo di N°21 by Alessandro Dell’Acqua è in programma per la sera di giovedì 9 gennaio, all’interno di una location fiorentina ricca di storia e di atmosfera.

L’esclusività incontra esclusività.

Written by Francesca

Firenze 2014, un anno ad arte

Porsche Macan