Pitti Immagine Uomo 72: Paul Van Haagen
La collezione primavera estate 2008 dello stilista fiammingo si ispira alla libertà di muoversi e di pensare, unendo la qualità e le ultime tendenze moda
È stata presentata a Pitti Immagine Uomo 72 la collezione giovane primavera-estate 2008 di Franceschetti disegnata da Paul Van Haagen, che sceglie come slogan “I walk alone” per calzature dedicate a chi le vuole intendere non più come semplice accessorio, ma come mezzo per distinguersi ed evidenziare la propria unicità.
Qualità e senso per la moda si uniscono all’ispirazione al simbolo per eccellenza di uno stile di vita sopra le righe e libero da ogni convenzione: James Dean.
Lo stilista fiammingo propone novità interessanti nella lavorazione dei pellami, utilizzando originali accostamenti di lucido e opaco, strutturato e destrutturato, senza però abbandonare la linea casual che da sempre lo ha caratterizzato nella ricerca dei modelli. Saranno ancora stivaletti, polacchini e scarpe stringate dalle linee arrotondate a farla da padrone, realizzate in canguro, cavallo, cammello, tutti materiali riproposti con un’immagine decisamente “new vintage”.