Pitti Immagine Uomo 72: gli eventi

Diesel, Ermanno Scervino, Guru e molti altri marchi presentano le nuove collezioni con eventi all’insegna della creatività e dell’eleganza

Sta per partire Pitti Immagine Uomo 72. Molti sono gli eventi in calendario che vedranno protagonisti alcuni dei brand di moda uomo più trendy ed esclusivi.

Ospite d’onore sarà Diesel con l’evento del 21 giugno. Ma la rassegna entra nel vivo già il 19 sera con la sfilata-evento di Ermanno Scervino che in un’unica occasione sulle colline fiorentine presenterà la pre-collezione donna e la collezione uomo per la primavera-estate 2008. Lo stesso giorno si tiene la presentazione della linea Alpha Industries e la conferenza con cui la Fondazione Cappucci lancia a Villa Bardini il nuovo allestimento che accoglierà abiti-capolavoro, illustrazioni e schizzi della collezione.

Il 20 giugno è la volta di Dirk Bikkembergs con un messa in scena dal forte impatto per la sua sfilata e dell’evento organizzato da Guru, del cocktail presso lo stand di Napapijri, City Time, HTC, Messaggerie, il dinner-party del Gruppo Zegna, la cena di Brunello Cucinelli, la serata di Eastpak e la presentazione di Edun con una conferenza stampa al JK Place e con una cena esclusiva. Inoltre, Bottega Veneta inaugura la nuova boutique in via degli Strozzi.

Torniamo al 21 con il lancio del concorso di AWI, la passerella di Mason’s e Caesar1935, il cocktail presso lo stand Lebole, con ospiti speciali i giocatori della Nazionale italiana di rugby, il party “tutto denim” organizzato da Sweet Years e molto altro. In occasione della mostra “Thayaht. Un artista alle origini del Made in Italy”, il Museo del Tessuto di Prato presenta in Fortezza il concorso per nuovi designer “La tuta sfida il futuro”. In serata, il circolo Rari Nantes Florentia ospita il party organizzato da OM Officine Meccaniche Moda per il lancio della nuova collezione P-E 2008.

Sammy Jo delle Scissor Sisters sarà l’ospite d’onore la sera del 22 allo Sferisterio del Parco delle Cascine al 42° L’Altro Uomo Party.

Infine, Alfa Romeo partecipa a Pitti Uomo con una serie di eventi: un’installazione alla Fortezza da Basso, dedicata alla nuova Spider, una presenza all’interno dell’area lounge della rivista Monsieur e, nel pomeriggio di giovedì 21 giugno, una passerella di Alfa d’epoca animerà via Tornabuoni per il lancio del nuovo orologio a firma Giuliano Mazzuoli. Inoltre, una flotta di Alfa Spider farà da courtesy car per i buyer e la stampa di Pitti Uomo.

Avatar

Written by Redazione

Porsche Phone: telefonino deluxe

Yaretti by Fiona