Pitti Immagine Uomo 72

Dai grandi nomi della moda italiana e internazionale al mix contemporaneo del nuovo fashion district, passando per i talenti emergenti di New Beat(s) e le luxury collections di Pitti Rooms

Torna dal 20 al 23 giugno Pitti Immagine Uomo giunto alla settantaduesima edizione. In scena abbigliamento e accessori della primavera estate 2008, tra eventi d’eccezione e moltissime novità.

L’ospite d’onore sarà Diesel, protagonista di un evento in più atti, un fashion project innovativo e una grande festa musicale, in programma la sera di giovedì 21 giugno all’ex Dogana di via Valfonda. Nei giorni del salone, gli spazi della Dogana diventano anche scenografia inedita per le linee di abbigliamento e accessori delle collezioni uomo e donna del brand capitanato da Renzo Rosso.

La vigilia del 19 giugno vede, invece, di scena Ermanno Scervino che stravolge le regole con una novità assoluta: lo stilista presenta per la prima volta in un’unica occasione la pre-collezione donna e la collezione uomo per la primavera-estate 2008. 

I confini e le tendenze della moda mashile vengono ridefinite dalla rassegna che si apre nel segno di un percorso nuovo: Futuro Maschile, la sezione che racconta l’eleganza innovativa dell’uomo di oggi, diventa protagonista di un’area strategica assieme a Touch!, l’Altro Uomo e Ynformal. Le quattro sezioni diventano un vero e proprio fashion district, che con quasi duecento collezioni propone il mix più eclettico e moderno del guardaroba contemporaneo. Una nuova interpretazione dello stile, che offre ai buyer delle boutique più all’avanguardia una prospettiva inedita della moda uomo, con un layout firmato da Oliviero Baldini.
Il Padiglione Centrale, la vetrina dei grandi nomi dell’eleganza maschile, accoglierà, invece, le aziende che nelle precedenti edizioni si trovavano nella Sala della Nazioni.  

L’esclusività e ospitata da Villa Vittoria con Rooms n.6, l’anima più sofisticata del luxury design contemporaneo, con collezioni in serie limitata, preziose e anticonvenzionali, che diventano protagoniste di un originale percorso attraverso un giardino tropicale, che nasce all’improvviso nelle stanze di una villa ottocentesca: è Living in the Jungle, a cura di Sergio Colantuoni.

I designer emergenti di tutto il mondo trovano spazio in New Beat(s), all’ottava edizione, mentre lo streetwear è il protagonista di Welcome to my house, con un numero selezionato di giovani aziende che rappresentano oggi la ricerca sullo stile della strada.
Pitti Immagine Uomo 72
20/23 Giugno 2007
Firenze, Fortezza da Basso
http://www.pittimmagine.com/

Vuoi essere sempre informato su eventi di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Cornice Art Fair: ecco la prima edizione

Viaggio al Salto di Iguazù