Pitti Fragranze 2012

Attesissima la decima edizioneDal 14 al 16 settembre la Stazione Leopolda di Firenze ospiterà la decima edizione di Pitti Fragranze.

Una ricorrenza importante per l’appuntamento olfattivo più importante d’Italia che non perderà l’occasione di presentarsi al pubblico nel suo massimo splendore.
Grande infatti l’attesa degli organizzatori dopo il successo dello scorso anno. Nel settembre 2011 sono stati infatti oltre 2.200 i visitatori provenienti principalmente da Germania, Svizzera, Spagna, Giappone, Emirati Arabi, Corea, Europa dell’Est e Russia.

Profumi di lusso e non solo, make up, prodotti per la cura e il benessere del corpo. Firenze ospiterà le novità del beauty d’alta gamma.
213 marchi internazionali esposti in un nuovo speciale layout curato da Alessandro Moradei e ispirato al tema del viaggio.

Ospite d’onore di Pitti Fragranze 2012 sarà Chandler Burr, uno dei più importanti esperti al mondo di profumi. Il giornalista il 15 settembre, giorno di apertura al pubblico, terrà una lecture inedita sul naso Jean-Claude Ellena, creatore di alcune delle più preziose fragranze di maison prestigiose come Hermès. Sua anche l’installazione “Every Bottle of Perfume contains a World”, una speciale mappa olfattiva che riunirà in boccette gli odori provenienti dagli angoli più disparati del mondo.

Tra le novità di questa edizione: Spring, area riservata a marchi nuovi e alle linee di giovani marchi di fragranze presenti sul mercato , e Charms, spazio dedicato agli accessori.

Pitti Fragranze sarà anche l’occasione per fare il punto sugli scenari della cultura olfattiva attraverso un osservatorio organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con IFF – International Flavors & Fragrances.

Insieme alle grandi conferme come Blood Concept, Bond No. 9, Cale’ Fragranze d’Autore, Clive Christian Perfume, E. Marinella L’Artisan Parfumeur, La Tilde, Laboratorio Olfattivo, Laura Tonatto, Profumi del Forte, Tarina Tarantino, Vero Profumo e molti altri anche tante new entry.
E tra i nomi nuovi presenti a questa decima edizione di Pitti Fragranze 2012 ecco: A Lab On Fire, Aedes de Venustas, Arquiste, Culti, House of Sillage, Jardin de France, Jean Patou, La Sultane de Saba, LM Parfums, Men’s Heritage, Mountain Blossom by Fleur de Café, Neela Vermeire Creations, Philip Kingsley, Voluspa, X-Ray Profumo, Xerjoff.

Appuntamento a Firenze.

Avatar

Written by Francesca

Milano Moda Donna, settembre 2012

Itama ai saloni autunnali