Pitti Fragranze 13

A Firenze dall’11 al 13 settembre
Se settembre è il mese dedicato alla moda donna, con un calendario fittissimo di fashion week, ecco che Firenze torna ad essere protagonista con Pitti Fragranze.

Il salone evento di Pitti Immagine dedicato alla profumeria artistica è in programma dall’11 al 13 settembre.

A caratterizzare questa 13esima edizione i grandi nomi del settore e i nasi più prestigiosi per un focus esclusivo sulla migliore profumeria internazionale.

A raccontare tendenze e a farsi portavoce dell’eccellenza promossa da Pitti Fragranze 13 saranno 230 marchi, tra i più qualificati del panorama mondiale. Da Aedes de Venustas ad Amouage, da Heeley a Cristiana Bellodi passando per Calé Fragranze d’Autore, Creed, Laboratorio Olfattivo, Nobile 1942, Tiziana Terenzi e molti altri ancora

Il tema di questa tredicesima edizione di Pitti Fragranze è Caleidoscopio Olfattivo, un’interpretazione creativa di That’s Pitticolor!, tema dei saloni estivi di Pitti Immagine.
In questo caso, Alessandro Morodei accompagnerà i visitatori in un percorso inedito tra riflessi liquidi, giochi di luce e incursioni cromatiche.

Tante le novità che caratterizzeranno Pitti Fragranze 13. Dalle aree speciali Spring, riservata ai nomi nuovi, e Charms, spazio che mette in scena una ricercata selezione di accessori di lusso, a Raw, nuovo format che racconta la materia prima del profumo il cui protagonista di questa edizione sarà il bergamotto calabro.

Vi segnaliamo poi un’installazione di Chandle Burr, perfume critic del New York Times, che cura uno speciale percorso, mettendo a confronto 15 opere olfattive con 15 capolavori d’arte e architettura, il viaggio fra le materie prime naturali e sintetiche promosso da Mane, azienda francese che crea fragranze e aromi. Infine, West Coast vs Europe metterà a confronto il fragrance store Lucky Scent e il parigino Jovoy Paris.

Non solo esperti e operatori del settore. Pitti Fragranze 2015 vuole essere un’occasione per condividere con il grande pubblico di appassionati i temi della cultura olfattiva. Proprio per questo motivo sabato 12 settembre, la kermesse propone una giornata speciale di apertura al pubblico.

Come di consueto, poi, durante i giorni di Pitti Fragranze, Firenze ospiterà anche un ricco programma di eventi collaterali e organizzati all’interno della Stazione Leopolda e in città.

Talk show, installazioni, presentazioni e opening speciali che metteranno sotto i riflettori i nomi più importanti della profumeria creativa, riuniti a Firenze per confrontarsi sui nuovi trend cultura olfattiva e sulle infinite connessioni tra il mondo dei profumi e il lifestyle contemporaneo.

Tra gli eventi da non perdere spicca Pitticolor Cocktail dedicato agli espositori e agli operatori del settore e organizzato nella serata di venerdì 11 settembre.

Pitti Fragranze 13

Per saperne di più
www.pittimmagine.com

Avatar

Scritto da Francesca

La casa di Icardi a San Siro

Palio di Siena dell’Assunta 2015