Pitti Bimbo: Firenze capitale della moda bambino

Dal 29 giugno al 1 luglio la Fortezza da Basso ospita le collezioni per i più piccini e per i ragazzi divise in cinque sezioni. Presente per la prima volta Armani Junior e Armani Baby

Dopo la moda uomo, con Pitti Immagine Uomo e Milano Moda Uomo è la volta della moda bambino, con Pitti Bimbo, alla Fortezza da Basso di Firenze dal  29 giugno al 1 luglio.

Nuovi progetti, nuovi marchi e numerose conferme insieme per una rassegna che diventa uno spazio all’avanguardia e una vetrina per i grandi nomi della moda bambino. Cinque le sezioni di ques’anno: Pitti Bimbo, la moda dei grandi nomi; Sport Generation, lo sportswear dei più piccoli; SuperStreet, il jeanswear e la denim-couture; New View, i marchi indipendenti e di ricerca;  Kids’ Design, il design in miniatura.

Debutti importanti sono quelli delle collezioni Armani Junior e Armani Baby, il childrenswear di Alberta Ferretti con la linea per bambina Girls Alberta Ferretti; il Gruppo CWF che presenta Escada, Chloé e Missoni e infine le collezioni bambino di Roccobarocco Girl.

Tra le novità, l’area EcoEthic, un’area speciale dove viene presentata in anteprima una selezione esclusiva e internazionale di aziende che hanno scelto l’approccio etico come segno distintivo del loro prodotto e Pitti Bimbo come il luogo più corretto per presentare le loro collezioni. Al Piano Inferiore del Padiglione Centrale vanno in scena collezioni realizzate con materiali organici, minimo impatto ambientale, uso di una filiera etica, protezione di microcosmi produttivi per contribuire a un mondo migliore. Protagonisti della prima edizione Altheane, bonnieyoung, Babaloo, CoqenPate, Kelmoi, Inch Blue, Sewa.
I progetti speciali sono New View, l’area dedicata ai marchi indipendenti e alle piccole collezioni di nicchia ad alto tasso di internazionalità, e SuperStreet, la sezione dedicata al jeanswear e alla street fashion.

http://www.pittimmagine.com/it/fiere/bimbo/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Arriva il Cashmere anti-zanzara dedicato ai golfisti

Aeffe da luglio in borsa