Pitti Bimbo 78

Dal 16 al 18 gennaio 2014
Oggi si chiude l’85esima edizione di Pitti Uomo dedicata alle anticipazioni dell‘autunno inverno 2014-2015.
Il fashion system internazionale di sposterà dunque a Milano per seguire da vicino le passerelle di Milano Moda Uomo ma fra pochissimi giorni i riflettori si riaccenderanno su Firenze grazie a Pitti Bimbo 78.

Confermato il tema dell’anno, Rock me Pitti, anche per i più piccoli in un’edizione sempre di più ampio respiro internazionale.
Alla Fortezza da Basso, dal 16 al 18 gennaio, sono infatti attesi brand e buyers da tutto il mondo tanto che, sulle 450 collezioni protagoniste di Pitti Bimbo, ben 177 proverranno dall’estero.

Pitti Bimbo 78 si conferma essere una piattaforma unica nel suo genere dove trovano voce le tendenze lifestyle della prossima stagione e dove scouting, ricerca e selezione sono da sempre principi chiave attorno ai quali si articola l’organizzazione.
A caratterizzare poi questa edizione una maggiore apertura al mondo degli accessori e del design.

“Con Rock me Pitti, tema dei saloni di Pitti di questa stagione – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti ImmaginePitti introduce idealmente una monetina dentro un luccicante jukebox che produce suoni, parole e immagini, idee, spettacolo ed emozioni, business e creatività. Per fare con la musica quello che da sempre fa con la moda: scegliere il meglio, il più nuovo, il più interessante e rileggerlo con il suo stile, offrendo una dimensione di piacere e intrattenimento ai suoi visitatori”.

Come sempre verrà dato poi spazio alla creatività dei marchi indipendenti attraverso le sezioni New View e EcoEthic, passando allo sportswear di Sport Generation alle atmosfere urban di SuperStreet e alle collezioni all’avanguardia di Apartment, fino agli accessori, ai toys e ai complementi d’arredo legati al mondo dei piccoli.

Gli spazi della Fortezza da Basso, curati da Oliviero Baldini, si animeranno poi grazie a performance, installazioni e eventi studiati ad hoc per i bimbi.

Pitti Bimbo 78, attraverso le 9 tappe in cui articola il percorso dei visitatori, li accompagnerà in un viaggio incantato e super creativo alla scoperta delle novità della moda bimbo.
Il successo è garantito.

Written by Francesca

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