Pitti Bimbo 77, il meglio

Primavera estate 2014
Dopo aver seguto il meglio delle fashion week dedicate alla moda uomo, è finita anche la 77esima edizione di Pitti Bimbo, la kermesse che ha portato alla Fortezza da Basso il meglio delle anticipazioni della moda bimbo per la primavera estate 2014.

A Firenze sono arrivati 5800 buyers sia italiani, in diminuzione rispetto allo scorso anno, sia stranieri principalmente da Russia, Inghilterra, Olanda, Germania e Giappone e poco meno di 10mila visitatori in totale.

I numeri finali rifletteranno chiaramente l’andamento dei mercati – ha affermato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine quello italiano che sta soffrendo, in un momento di grande ristrutturazione nel sistema distributivo; quelli esteri che continuano a trainare il made in Italy, in particolare i Paesi che hanno un prodotto interno lordo più tonico e in crescita”.

460 sono invece i marchi che hanno presentato le novità e i trend per la prossima stagione calda animando un’edizione di Pitti Bimbo particolarmente ricca di sfilate ed eventi.

E se non mancano atmosfere esotiche e vacanziere come i capi proposti dalle maison made in Spagna, che a Firenze hanno portato una ventata di allegria, ecco che brand come Twin-Set Simona Barbieri, Il Gufo e Fendi hanno preferito capi dall’eleganza sussurrata ricchi di dettagli garbati.

Miss Grant ha debuttato con la linea haute couture in cui la quintessenza del lusso si concretizza in creazioni ricercate e di carattere, dallo charme inconfondibile e raffinato. Tutt’altro stile quello scelto da Young Versace che, per il suo debutto a Pitti Bimbo, opta per capi dallo stile grintosi e dalle tonalità acide ed intense.

A dettate tendenza comunque rimane la voglia di comodità. I look casual vanno per la maggiore ingentiliti da dettagli raffinati ma sempre pratici, colorati e frizzanti.

Quello che ne risulta dunque è un omaggio al minimalismo chic capace di accontentare i grandi e lasciare liberi i piccoli di giocare e divertirsi.

Abbiamo riassunto nella nostra gallery alcune delle proposte più interessanti di Pitti Bimbo 77. Consigli per gli acquisti dei più piccini e non per questo meno trendy, anzi!

Written by Francesca

Patrimonio Unesco 2013

Haute Couture a Parigi, il party di MAC