Pitti Bimbo 77

Dal 27 al 29 giugno 2013

Mentre gli occhi sono puntati su Milano Moda Uomo la mente vola alla kermesse fiorentina dedicata ai più piccini.

La Fortezza da Basso, infatti, smantellati gli stand di Pitti Uomo 84 e Pitti W, è pronta a dare voce a Pitti Bimbo 77.

La manifestazione, in programma dal 27 al 29 giugno 2013, sarà dedicata alle anticipazioni della moda bimbo per la primavera estate 2014.
Una tre giorni fitta di sfilate formato baby, eventi, esposizioni e stand volti a mostrare al modo i trend childrenswear per la prossima stagione calda.

Confermato l’impegno di Pitti Bimbo volto a rendere la manifestazione sempre più internazionale. A Firenze sono dunque attese 460 collezioni, di cui 185 provenienti dall’estero, oltre 6.200 i compratori e un totale di oltre 10.000 visitatori.

Moda, food, arte e design. Pitti Bimbo 77 mostrerà un panorama a 360° sulle tendenze lifestyle legate al mondo bambino.
Il mood classico-elegante di Pitti Bimbo, lo sportswear di Sport Generation, la ricerca e creatività di New View e EcoEthic, l’urban couture di Super Street, fino alle collezioni all’avanguardia di Apartment.

Tra le grandi maison presenti a Firenze Miss Blumarine, Ermanno Scervino Junior, Young Versace, Twin-Set, passando per Trussardi, che farà il suo debutto nella moda bimbo proprio a Firenze, così come Dsquared² e molti altri ancora.

Tra gli eventi in programma più attesi, invece, troviamo certamente la cerimonia di apertura la cui protagonista sarà la famosa etoilè della danza Eleonora Abbagnato. Madrina dell’evento “Joie De Vivre”, organizzato da To Be Too per Pitti Bimbo, la ballerina si esibirà in alcune performance e sarà immortalata dal fotografo di Maurizio Galimberti.

Pitti Bimbo 77
27 – 29 giugno 2013
Fortezza da Basso – Firenze
www.pittimmagine.com/bimbo

Written by Francesca

Gucci a Brera con Lapo’s Wardrobe

Wimbledon 2013