Pitti Bimbo 76

Le collezioni autunno inverno 2013-2014 per i più piccoliModa, moda e ancora moda.

Dopo Pitti Uomo 83, London Collections: Men, Milano Moda Uomo e Mode à Paris, ecco un altro appuntamento fashion, questa volta però non dedicato ai maschietti.

La Fortezza da Basso di Firenze ospiterà da oggi, 17 gennaio a sabato 19, Pitti Bimbo 76, salone globale dedicato alle collezioni moda bimbo dell’autunno inverno 2013-2014.

Tra le oltre 470 collezioni, di cui 177 provenienti dall’estero, presenti anche 60 nuovi brand tra cui Frankie Morello Toys, Bonpoint, la griffe preferita da Victoria Beckham per la sua Harper, Quis Quis e From the World, i nuovi marchi di Stefano Cavalleri, ex direttore artistico de I Pinco Pallino.

L’esposizione si divide in nove sezioni che esplorano l’universo del childrenswear: dallo stile classico dei grandi marchi dell’area Pitti Bimbo fino allo sportswear e streetwear di SportGeneration e SuperStreet passando per i brand indipendenti riuniti negli spazi New View ed Ecochic.
Pop Up Stores è invece la parte dedicata al mondo degli accessori: eyewear, fragranze, borse, ma anche libri ed accessori da viaggio. Infine, l’area Apartment mostra le collezioni internazionali d’abbigliamento e accessori dedicate al “contemporary lifestyle” più all’avanguardia.

A Fortezza da Basso, non mancheranno le celebrity, a partire da il calciatore Kevin Prince Boateng con la compagna Melissa Satta per presentare un progetto contro il razzismo promosso da Silvian Heach Kids fino a Belen Rodriguez, madrina del brand Bimbus: spazio anche per le figlie di Claudia Gerini e del calciatore Alessandro Diamanti in passerella per Miss Blumarine.

Infine, ci sarà la premiazione della terza edizione del concorso per giovani talenti “Who Is On next? Bimbo” e il debutto della prima webtv dedicata alla moda dei più piccoli, “Baby Fashion Channel”.

Nella nostra gallery alcune delle proposte kids più belle in scena a Firenze firmate Pepe Jeans London, Ermanno Scervino, Fendi, Guess, Simonetta, I Pinco Pallino, Roberto Cavalli, PrettyBallerinas, Santoni e Versace.

Avatar

Written by Monica

Stonex, nuovo smartphone made in Italy

Maison & Objet 2013