Piquadro apre a Forte dei Marmi

La boutique della settimana

Da quest’estate una delle località turistiche più glam del Belpaese ospita una nuova boutique da non perdere.

Dopo l’opening di Firenze e Venezia, e senza dimenticare la recente inaugurazione in rue Saint Honoré a Parigi, Piquadro incrementa ancora la sua visibilità con uno store nella centralissima via Mazzini di Forte dei Marmi, accanto alle boutique delle più prestigiose firme.

Il marchio bolognese di pelletteria tech-design ha puntato così sulla perla della Versilia, in quanto luogo di villeggiatura preferito dal jet set nordeuropeo.

“L’apertura della boutique di Forte dei Marmi si inserisce all’interno di una consistente strategia di espansione retail attraverso monomarca che sta dando soddisfacenti risultati – ha commentato Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro – Le vendite in crescita like for like nei negozi di proprietà dimostrano la validità della scelta di allocare ingenti risorse sul retail diretto. Inoltre, aperture in città come Parigi, Firenze, Venezia e appunto Forte dei Marmi contribuiscono significativamente alla visibilità del marchio a livello internazionale e quindi allo sviluppo della notorietà e dell’immagine di Piquadro al livello globale”.

All’interno del flagship toscano, progettato dall’architetto Karim Azzabi, anche autore della futuristica sede dell’azienda in provincia di Bologna, è disponibile la linea Sartoria, ovvero la collezione made in Italy di Piquadro personalizzabile su ordinazione.

Nel negozio al numero 15 di via Mazzini si trova infatti un corner ad hoc completo di iPad per la configurazione dei prodotti da realizzare così come creati dal cliente selezionando il modello, il pellame, il colore, le finiture in metallo e il filo per le cuciture.

Piquadro apre a Forte dei Marmi

Avatar

Written by Monica

Giorgio Armani testimonial di se stesso

Pitti Fragranze 11