Una pipa d’autore in serie limitata

Del Grano dedica a Verdi la creazione di punta

E’ dedicata al maestro Giuseppe Verdi la serie limitata di pipe Del Grano: 999 pezzi numerati per un oggetto di grande pregio.

Distribuite in tutto il mondo, le pipe sono realizzate in radica di qualità superiore – selezionate personalmente dalla Del Grano in Toscana e sono impreziosite da una ghiera in oro bianco 18 kt sulla quale capeggia un raffinatissimo bassorilievo in oro giallo 18kt rappresentante proprio il volto del compositore italiano.

“Sono diversi modelli – ha dichiarato Alberto Del Granostudiati minuziosamente sulle misure dei sigari in commercio, da quello singolo al classico contenitore a pacchetto. Naturalmente, il materiale rigido vive di forme morbide, arrotondate. Qui ho lavorato sull’armonia dei colori: il caldo colore della radica arricchito dalla lucentezza dell’oro e alleggerito dalla purezza del diamante, che non solo impreziosisce, ma fa convergere l’attenzione su un punto luce che anima l’oggetto”.

I pezzi sono tutti numerati singolarmente ed accuratamente, così da garantirne l’assoluta unicità e il pregio incontrastato.

Le pipe sono custodite in un pregiato cofanetto realizzato in legno massello con cinturini in cuoio e accompagnate da certificato di garanzia e autenticità.

www.delgrano.it

Avatar

Written by Redazione

Nettare sublime: il Barolo Damilano

Lo yacht sottomarino, per i turisti dei fondali