Pininfarina firma un drone di lusso

Sky Rider Drone

E’ pronto a debuttare nei cieli di tutto il mondo un nuovo gioiellino di design a elica.

Non si tratta di un elicottero di ultima generazione ma di un drone da costruire a fascicoli che porta la prestigiosa firma di Pininfarina.

Sky Rider Drone, lanciato in Italia da De Agostini Publishing, è equipaggiato di GPS e telecamera integrati ed è dotato di una doppia modalità di volo. Oltre a spingersi in posti non facilmente raggiungibili, può realizzare video e scattare fotografie, offrendo così un punto di vista privilegiato sul mondo.

Il design team Pininfarina ha lavorato con l’obiettivo di attribuire un’identità unica all’oggetto nel rispetto delle sue peculiarità. Partendo dal profilo alare, che rappresenta la forma aerodinamica perfetta, sono state create linee eleganti e pure e allo stesso tempo superfici filanti e morbide, capaci di rendere minimo l’attrito con l’aria.

“L’aria è sempre stata nel DNA della Pininfarina nel corso delle tre generazioni: dalle forme di automobili innovative frutto dell’aerodinamica intuitiva negli anni ’30 e ’50, alla realizzazione della prima galleria del vento in scala naturale in Italia all’inizio degli anni ’70, fino alle recenti esperienze maturate in ambito Pininfarina Extra nel design per l’aeronautica civile sia commerciale che privata – afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo Pininfarina. – Lo Sky Rider Drone rientra in questo filone e ha tutti i requisiti per conquistare i modellisti collezionisti”.

Sky Rider Drone

www.skyriderdrone.com

Avatar

Written by Chiara

Vacanze 2014 di bellezza all’Antara Palace di Cipro

Us Open 2014, montepremi record