Piazza di Siena 2007

Tradizione e innovazione si uniscono nella 75° edizione del Concorso Internazionale Ippico che si svolgerà nel parco di Villa Borghese dal 24 al 27 maggio. La squadra italiana alla Coppa delle Nazioni sarà capitanata da Roberto Arioldi

È arrivato alla settantacinquesima edizione il Concorso Internazionale Ippico di Piazza di Siena che si svolgerà dal 24 al 27 maggio 2007.

La competizione più attesa, la Coppa delle Nazioni, valida per la Samsung Super  League, vedrà competere le otto migliori squadre del mondo, più l’Italia. Presenti cavalieri del calibro del britannico Nick Skelton, vincitore dell’ultima edizione, e Franke Sloothaak, due volte vincitore di questo Gran Premio.

Tra le novità: dalle ore 19.00 ingresso gratuito per il pubblico che potrà così assistere a gare ed eventi appositamente realizzati.

La squadra italiana sarà capitanata da Roberto Arioldi, al suo primo anno da selezionatore, e schiererà Jerry Smit, Piergiorgio Bucci, Marco Porro, Chiara Arrighetti e Juan Carlos Garcia.

Innovazione dell’edizione 2007 sarà l’uso, al posto del tradizionale tappeto di erba verde al centro dell’ovale su cui svolgono le competizioni, di uno strato di sabbia, questo per salvaguardare la salute dei cavalli e per anticipare i problemi legati alle condizioni atmosferiche.

Avatar

Written by Redazione

Biennale di Praga: al via la terza edizione

Peluches di stile