Pia Mariani: preziosa eleganza

Gioielli tra alchimia e sogno

Oro, diamanti e pietre preziose, impreziosiscono forme nate dalla corsa continua verso l’innovazione: Pia Mariani racconta con le sue creazioni le svariate possibilità che i gioielli hanno di aprirsi, muoversi e trasformarsi.

I gioielli “Che muovono mondi” parlano di terra, pianeti, astri e in generale la geografia terrestre, ispirazione evolutiva di orecchini e anelli e irresistibile fabbrica di sogni, e costellazioni.
Dall’acqua marina al turchese, al corallo, al lapislazzulo, al cristallo di rocca, all’ambra fino ai diamanti: tutto dà la percezione del design, ma soprattutto luce e colore sempre diversi.

Vere protagoniste sono le idee, espressione chiara dell’universo in movimento e interpretato con discreta flessibilità e grande attualità. Un esempio è “Religioni”, la parure dai cinque segni religiosi diversi, simbolo di tolleranza o il celebre “Mappamondo”.

Altra fonte inesauribile di sensazioni sono i viaggi: esotiche emozioni, suggestioni che
raccontano miti e leggende. Seduzione, eterna giovinezza, fede nell’amore e assoluto desiderio di forme pure interpretano gli oggetti con preziosa delicatezza, perché devono essere indossati dal corpo, ma in fondo anche dall’anima. La collezione si presenta in più varianti di colore dell ‘oro e delle perle, per donare a ciascuna delle sirene una propria diversa personalità.

Con Sheherazade sono l’oro e il pizzo a parlare di un mondo femminile, esotico e velato di mistero, impreziosito da trillon di berillo verde o da gocce di kunzite, pietra rosa brasiliana. La leggendaria principessa dell’oriente con le sue nuove incantevoli storie parla di colore e classe avvolte nell’essenzialità di un oggetto; il segreto di un’alchimia che rende unico ogni pezzo.

Al mondo dell’oro si affiancano le esplorazioni di Pia Mariani nel platino. Ciò che guida la stilista è un “Made in Italy, Made in Platinum” che punta alla forma pura e minimalista, vibratile e leggera. Un cerchio liscio da un lato e costellato di diamanti dall’altro caratterizzato dal simbolo del platino, PT, e dalla firma della stilista, la variante dell’anello Sheherazade in pizzo di platino appunto, ma anche gli anelli Forever Young simbolo dell’eterna giovinezza o affincato all’oro rosa e diamanti per raccontare dal più classico degli anelli. Per finire la collezione “Stelle di neve” una profusione di splendidi riflessi di luce realizzato in purissimo platino e diamanti briolette bianchi.

Pia Mariani
Via San Sisto 9 – Milano
tel.: 02 89011054
fax.: 02 72008901
[email protected]
www.piamariani.com

Avatar

Written by Redazione

Jaguar presenta una nuova berlina

Comfort zone everyday system