Philippe Starck, cuffie di design

Zik di Parrot

Sistemi luminosi, sedute, porti, sono solo alcuni degli arredamenti di lusso a cui si è indirizzata la creatività di Philippe Starck.

La tecnologia è l’ultima frontiera attraversta dal designer francese grazie alla prestigiosa partnership siglata con Parrot, leader mondiale nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile.

Il risultato della collaborazione ha portato alla realizzazione delle nuove cuffie audio Zik, accessorio sempre più di moda tra i giovani. Si tratta di un dispositivo wireless, abbinabile allo smartphone, che coniuga sapientamente design e qualità sonora.

Vediamole nel dettaglio.

Le cuffie Zik sono dotate di un pannello di comando a sfioramento iperintuitivo, situato sull’auricolare destro. Dopo aver attivato il collegamento Bluetooth, è sufficiente sfiorarlo verso l’alto o verso il basso per aumentare o diminuire il volume oppure avanti e indietro per scorrere comodamente i brani musicali.

4 microfoni assicurano una riduzione del rumore fino al 98%, creando uno straordinario isolamento dai rumori esterni.

Cuffie Zik

Se amate chiamare amici e parenti mentre state viaggiando o camminando per strada niente paura: 2 microfoni direzionali e un sensore a conduzione ossea catturano la vibrazione della mascella e la fondono con il suono della voce garantendo conversazioni di qualità.

Anche se la batteria si esaurisce, la Zik continua a funzionare grazie al cavo jack in dotazione. Per risparmiare la batteria un sensore spegne automaticamente il dispositivo e mette in pausa il riproduttore non appena le si toglie dalla testa e le riaccende quando si torna a indossarle.

Parrot Zik sarà disponibile dal mese di luglio 2012 al prezzo di 349 euro.

Must have per l’estate, per sentirsi veri dj.

Cuffie Zik disegnate da Philippe Starck

www.parrot.com/zik/it

Written by Chiara

Valextra, moda uomo PE 2013

Gioielli di lusso Atelier Versace