Pharrell Williams, cappello all’asta

Iniziativa charity

L’eccentrico copricapo realizzato da Philip Treacy e indossato da Beatrice Principessa di York al matrimonio del cugino William e di Kate Middleton è stato venduto su eBay in favore dell’associazione “Children in crisis” e all’Unicef alla cifra record di 93mila euro.

Pharrell Williams vuole eguagliare il primato mettendo all’asta per beneficenza il cappello che ha indossato ai Grammy Awards e che ha suscitato l’interesse dei suoi colleghi, dei media e del popolo social che ne ha fatto diverse parodie e fotomontaggi.

Non a caso è stato creato a tempo di record un account twitter “Pharrell’s Hat”!

Il 40enne ha fatto molto scalpore nel suo Hat Mountain dalla forma oversize griffato Vivienne Westwood, tanto che è diventato uno delle ricerche più popolari su Google e argomenti di discussione il giorno dopo gli Oscar della musica.

Il fedora marrone sfoggiato dal cantante più in voga del momento sarà su eBay fino al 2 marzo, ed ha attualmente raggiunto la cifra, destinata a salire, di 14.100,00 dollari.

Pharrell Williams con il Mountain Hat ai Grammy 2014

Il ricavato sarà devoluto alla sua fondazione “From One Hand To Anothe” che aiuta i giovani in difficoltà attraverso la nascita di centri di apprendimento sulle nuove tecnologie, le arti e i media.

Visto il successo della sua scelta fashion, il cantante candidato all’Oscar per la sua “Happy” è stato avvistato anche con la versione grigia del cappello, agli studi londinesi della BBC Radio 1, ad altri eventi pubblici e sulla cover del magazine Billboard, e con quella verde bottiglia ieri da Colette a Parigi.

Pharrell Williams con il Mountain Hat grigio

Written by Monica

Oscar 2014, tutti i presentatori

Le case della Littizzetto