Peter Som per Blue Les Copains

Nuovo direttore creativo

A partire dalla collezione primavera estate 2015, toccherà a Peter Som la direzione creativa di Blue Les Copains, linea contemporary dello storico marchio del Gruppo BVM fondato dal Cavalier Bandiera.

La notizia è arrivata qualche giorno fa e a renderla ufficiale è stata proprio Les Copains.

“Peter arriva in Les Copains in un momento importante; – ha dichiarato Luca Bertolini, Amministratore Delegato Les Copains la sua visione stilistica sofisticata e contemporanea sarà un valore aggiunto per il marchio. Siamo tutti estremamente lieti di averlo nel nostro team”.

La nomina di Som si inserisce infatti all’interno dell’importante progetto di restyling voluto dall’azienda per l’etichetta Blue.
L’obiettivo è quello di puntare proprio su questa linea per l’espansione del business Les Copains, soprattutto nel mercato statunitense.

“Sono felice di questo nuovo incarico come designer della contemporary line Blue Les Copains – ha dichiarato Peter Som. – Sono affascinato dal grande heritage e dall’impareggiabile know how nella maglieria di questo brand e mi auguro di intraprendere con la maison una lunga e proficua collaborazione”.

Noto come uno dei designers della sua generazione più apprezzati dalla stampa internazionale, Peter Som firma dal 1998 una collezione a proprio nome e vanta importanti collaborazioni, tra le altre, Lancome, Tommy Hilfiger, Manolo Blahnik e Anthropologie.

Written by Francesca

Pitti Uomo 85, Stella Jean

Milano Moda Uomo, Ermenegildo Zegna