Perugia, Luce Ristorante e la tradizione umbra

A Perugia è Luce… Luce è il nome del ristorante dei Fratelli Gori, Francesco e Paolo, classe 1989 e 1994. Dopo numerose esperienze nelle più prestigiose strutture dell’Umbria e d’Italia decidono di dare una svolta alla propria carriera e di aprire un loro spazio dove poter esprimersi a 360 gradi. In un antico palazzo del 1400, nel pieno centro storico di Perugia, il ristorante accoglie una sala principale molto ampia caratterizzata da volte a botte. Accanto a una colonna ottagonale a pianta quadrata, unica nel suo genere in Umbria, un tavolo riservato ed intimo. Una vera chicca!

ristoranti perugia

“Proponiamo una cucina di territorio, interpretata con tecniche antiche e contemporanee. Collaboriamo con produttori locali e non mirano che hanno come unico obiettivo, l’eccellenza! La nostra è una cucina moderna che evoca ricordi contaminandosi con le nostre esperienze extraterritoriali”.

“Far tornare la cucina protagonista”, questo raccontano i Fratelli Gori. La cucina è parte fondamenta della filosofia del locale, è l’elemento che caratterizza il menu proposto, composto per la maggior parte da piatti che nascono nel rispetto della tradizione gastronomica umbra e contaminati dalle esperienze dello staff.
Il tutto sapientemente coordinato dal giovane staff di sala, capitanato da Giacomo Fronduti. La carta dei vini, in costante aggiornamento, è concentrata maggiormente concentrata sulle piccole realtà della regione con alcune proposte del resto d’Italia.

Il nuovo menu di Aqua Crua a Barbarano Vicentino

Avatar

Scritto da Sara Biondi

tendenze capelli 2019

Tendenze capelli primavera 2019: i colori più cool

#Instafashion, gli hashtag più glamour del 2019 per diventare delle star di Instagram