Personal shopper sulle Dolomiti

L’Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo offre ai suoi ospiti il servizio più trendy e prestigioso del momento per un soggiorno di lusso

Splendide montagne, attrezzate stazioni sciistiche e una strada costellata da più di 250 boutiques di lusso, dalle monomarca delle griffes più importanti all’artigianato tipico, dai complementi d’arredo più ricercati alle pelletterie artigiane: Cortina d’Ampezzo incanta per il suo paesaggio, stupisce per i suoi itinerari insoliti, innamora il visitatore al primo sguardo. La vita mondana e la rinomata fama di meta imprescindibile del jet set internazionale la consacrano da oltre un secolo località elegante e ambita, d’estate come d’inverno.
Qui, per itinerari esclusivi di shopping e lusso nelle strade della moda, a partire da Luglio gli ospiti dell’Hotel Cristallo potranno usufruire del servizio di personal shopper: come a New York, a Los Angeles, a Parigi e a Shanghai, per la prima volta nel centro turistico montano e in esclusiva presso l’albergo è disponibile l’esperto nell’arte dell’acquisto più mirato ed esclusivo, in grado di accompagnare il cliente attraverso la vivacità della vita ampezzana, narrandone la storia e le tradizioni.
L’esperto dello shopping svelerà i percorsi migliori per una vera e propria immersione nel fascino della Cortina più esclusiva, paradiso di moda e design. L’esperienza, la conoscenza profonda dei trend, la professionalità e lo stile del Personal Shopper guideranno il cliente nella scelta di acquisti unici, prestigiosi ed esclusivi, come se fossero stati ideati su misura per lui. Regali preziosi, oggetti per la casa, capi sofisticati o sportivi: il consulente sarà in grado di interpretare e comprendere le singole esigenze, indirizzando il cliente verso la boutique più affine ai suoi desideri.
Compito del Personal Shopper sarà rendere lo shopping a Cortina divertente ed intelligente, evitando ricerche estenuanti, perdita di tempo ed acquisti affrettati: un nuovo modo di fare acquisti personalizzati e mirati, per conoscere la storia e le tradizioni di Cortina, per scoprirne gli angoli nascosti. Non solo abbigliamento quindi, ma anche locali trendy, cultura musicale o letteraria, nuove tendenze, eventi e curiosità.
Per gli ospiti più esigenti l’Hotel Cristallo organizzerà fashion tour di ampio respiro a Venezia, distante appena un’ora di viaggio da Cortina: il cuore di una perla di bellezza architettonica e di lusso si aprirà davanti agli occhi dei visitatori, dipanandosi in itinerari personalizzati alla scoperta di una città unica da vivere ed amare.

Hotel Cristallo
Inaugurato nel 1901, l’hotel è una storica struttura a cinque stelle Lusso, che può vantare tra i propri ospiti affezionati le personalità più significative del Novecento. Il perfetto connubio di luxury e comfort gli ha valso il riconoscimento internazionale del World Travel Award 2005, che lo ha proclamato il miglior Ski Resort d’Italia. Lo stile unico e lo charme raffinato dell’Hotel Cristallo prende forma nelle 73 camere, di cui 21 suite, diverse l’una dall’altra, studiate per rendere ogni permanenza veramente unica, e trova massima espressione nelle esclusive royal suites intitolate ai grandi protagonisti del secolo scorso. Il Cristallo offre inoltre una piscina coperta affacciata sulle Tofane, un thermarium e un solarium, mentre il ristorante La Veranda, diretto dallo chef Luigi Sarsano, permette di scoprire i piatti della tradizione gastronomica italiana nella caratteristica Stube, cenare a lume di candela nell’intimo Cantuccio, soffermarsi nel suggestivo Gazebo o farsi rapire dalla straordinaria vista della Veranda. Infine un rinomato Cocktail Bar che si è aggiudicato il premio Bar of the Year 2005, dà la possibilità di gustare le ricette dell’estro creativo della pluripremiata barlady Ursula Chioma.
Il Transvital Swiss Beauty Center propone esperienze all’insegna del benessere globale. Una Spa di altissimo livello in cui professionisti della bellezza operano in modo sinergico avvalendosi dei trattamenti Transvital, frutto della più avanzata ricerca cosmetica svizzera. Chi invece desidera seguire un vero e proprio programma fisio-terapeutico, può sfruttare le sofisticate attrezzature e la consulenza del team di medici dell’Isokinetic Sport Reconditioning Center, un centro di ricondizionamento dedicato alla forma fisica e al benessere, ma anche alla riabilitazione e rieducazione.

Cristallo Reconditioning & Beauty Hotel Cortina d’Ampezzo
Via Menardi, 42 – Cortina d’Ampezzo
tel 0436/881111
[email protected]
www.cristallo.it

Avatar

Written by Redazione

La nuova BMW F800 S essenzialità ed innovazione

Intervista ad Annemarie Lindner