Personal Shopping Italy

Intervista a Francesca Miglino
Essere vincenti a partire dal look. Con questa mission Personal Shopping Italy offre servizi di consulenza di immagine e luxury personal shopping.

Nata da un fortunato incotro tra Francesca Miglino, appassionata di relazioni pubbliche, e Arianna Denti, manager nel campo del marketing e della comunicazione in aziende internazionali, Personal Shopping Italy è una realtà in grande crescita.
Con sede a Milano offre servizi fatti su misura volti a valorizzare la persona attraverso l’eccellenza made in Italy.

Non solo grandi boutique ma anche piccole botteghe dove il fatto a mano secondo tradizioni antiche la fa ancora da padrone; e poi ancora professionisti del bello dove completare il restyling, consigli per concedersi dei piccoli grandi vizi quotidiani e molto altro ancora.

Sul sito, www.personalshoppingitaly.com, oltre a una panoramica di tutti i servizi offerti dall’azienda, anche un blog dove trovare qualche pillola di stile.

Abbiamo incontrato Francesca Miglino che ci ha raccontato com’è iniziata l’avventura di Personal Shopping Italy insieme a Arianna.

Come nasce Personal Shopping Italy?
Personal Shopping Italy nasce circa un anno fa da una mia passione, coltivata sin da piccola, per la moda, il buon gusto e l’estetica. Poi a un corso di specializzazione di questo settore ho incontrato Arianna e insieme abbiamo deciso di condividere lo stesso sogno e dedicarci insieme allo sviluppo di questa attività.

Chi sono i vostri clienti?riuscite a tracciarci un profilo?
I nostri clienti sono sia uomini sia donne e prevalentemente possiamo dividerli in tre categorie. Turisti di nazionalità straniera che desiderano scoprire senza perdere tempo la città di Milano ed il vero made in Italy icona di raffinatezza ed eleganza. Clientela italiana, uomini o donne alla ricerca di specifiche esigenze di shopping o restyling di look e stile. Clientela Business, manager italiani ed internazionali.

I vostri servizi sono personalizzati?
Assolutamente si , la personalizzazione dei servizi è il nostro punto di forza. Ad ogni cliente viene creato un pacchetto ad hoc a misura delle sue richieste in base al/ai giorni a disposizione e al budget.

Qual è il servizio che va per la maggiore?
Sicuramente l’essere assistiti per lo shopping e l’essere accompagnati per negozi ma anche il programma Like a Princess sta riscuotendo un notevole apprezzamento. Si tratta di un pacchetto dedicato alle signore che prevede una consulenza di immagine/stile e restyling del look.

Estate in città, cosa non può mancare nell’armadio?
Un abito chemisier, sta bene a tutte; quest’anno lo consiglio arancio di grande tendenza, basta osservare le vetrine, è un colore che illumina. Poi i classici accessori dell’estate come gli occhiali da sole, c’è un gran revival di forme passate, donano un’allure da vera diva.

Tra le novità di questa primavera estate 2012 viste in passerella cos’è IN e cosa OUT?
IN: lo stile navy elegante e raffinato, la rivisitazione di tessuti in pizzo e macramè e la ribalta dei colori vitaminici, meravigliosi durante la stagione calda. OUT: tutto quello che vogliamo indossare solamente perché è di moda ma non ci valorizza.

Ci dite un negozio che non può mancare in un itinerario di shopping a Milano?
Ha aperto da poco in centro ed è già la mecca dello shopping internazionale e non solo: l’Excelsior. Qui puoi trovare tutto: dagli abiti agli accessori alla cosmesi, c’è anche il reparto dedicato all’oggettistica e alle leccornie per far godere la vista ed il palato! Da non dimenticare l’importanza della location, quest’ultima è stata curata dal grande architetto Jean Nouvel. Insomma non si può chiedere di più: moda, food e design, l’eccellenza italiana.

In fatto di stile: troppo è?
In linea di massima la moda sta concedendo di osare sempre di più ma personalmente eviterei di mixare accessori di generi diversi come ad esempio orecchini chandelier con collana dallo spirito etnico. Un abbinamento che non consiglierei ai miei clienti.

Personal Shopping Italy Francesca Miglino e Arianna Denti

Francesca Miglino + 39 335 398879
Arianna Denti + 39 345 8420054
Email : [email protected]
www.personalshoppingitaly.com

Francesca Zottola

Written by Francesca

Un Eberhard&Co. davvero speciale

Un doodle per Peter Carl Fabergé