Perrier sceglie Nicolas Szczurkowski

Come nuovo Brand Development Manager per il mercato italiano
Perrier, leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti di lusso, ha nominato Nicolas Szczurkowski nuovo Brand Development Manager per il mercato italiano. Il 35enne francese succede a Baptiste Batard, chiamato a ricoprire nuovi incarichi all’interno di Nestlé Waters.

Szczurkowski ha cominciato la sua carriera professionale con una breve esperienza di vendita nel gruppo Orangina – Schweppes. Ha quindi ricoperto incarichi di marketing e di trade marketing per DIM France, in cui ha operato per 7 anni. Nel 2009 è entrato in Nestlé Waters, dove si è occupato di grande distribuzione sul mercato francese, arrivando a gestire clienti dell’importanza di Leclerc, Carrefour, Intermarché, Lidl.

Oggi è chiamato a gestire Perrier in Italia e in altri importanti mercati europei. In questa veste, dovrà assicurare lo sviluppo equilibrato dei volumi, della redditività e dell’immagine di marca nelle singole realtà locali. Per quanto riguarda il nostro Paese, lavorerà in strettissimo contatto quotidiano con le strutture e con le persone della Rinaldi di Bologna, che dal 2009 distribuisce Perrier in esclusiva sul mercato italiano.

Perrier vende ogni anno circa 1 miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio.

La preziosa acqua, attinta dalla sorgente di Vergèze nel sud della Francia, è una bevanda chic e rappresenta un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. I locali alla moda la utilizzano anche per cocktail e long drink di tendenza, perfetti da servire con il ghiaccio di lusso Gläce Luxury Ice che vanta un tempo di scioglimento lentissimo.

Nicolas Szczurkowski

Avatar

Written by Chiara

Salone di Genova 2014

Mode à Paris Uomo PE 2015, giorno uno