Perrier-Jouët by Omas

Monica
31/10/2011

Per celebrare i suoi primi 200 anni, Perrier-Jouët si è affidata alla raffinatezza di Omas per la creazione di una penna di lusso in limited edition

Perrier-Jouët by Omas

Penna di lusso
Nel 1881 nasceva una delle etichette più prestigiose del mondo.

Per celebrare i suoi primi 200 anni, Perrier-Jouët si è affidata alla raffinatezza di Omas per la creazione di una penna di lusso in limited edition.

La collezione Anniversary Edition Perrier-Jouët by Omas, realizzata da maestri artigiani, è disponibile in soli 1.811 esemplari numerati, in ricordo dell’anno di fondazione della maison, di cui 1.000 stilografiche a stantuffo e 811 roller ball.

L’utilizzo della resina di cotone nella tonalità verde evoca la trasparenza delle esclusive bottiglie Perrier-Jouët.

Anche tutte le decorazioni del prezioso strumento di scrittura sono ricche di rimandi all’universo della maison, a cominciare dallo sfondo nel corpo centrale della penna in cui viene riproposto il famoso bouquet di anemoni della Cuvée Belle Epoque disegnato da Emile Gallé nel 1902, su cui troviamo l’acronimo PJ e il numero 200 in smalto verde.

Il decoro floreale viene ripreso sulla vera del porta pennino in oro 18 carati e in quella del cappuccio, che ospita anche il logo Omas.

Arricchisce la collezione limitata, l’esclusiva Luxury Limited Edition in 20 esemplari, disponibile su solo su ordinazione, realizzata in oro rosa, gemme e smalti.