Perrelet, orologi Turbine

Collezione XL per lui e XS per lei

La maison orologera Perrelet, dal 1777 pioniere nello sviluppo del moto perpetuo, è attenta a qualsiasi tipo di invenzione che possa generare la propria energia una volta fornito l’impulso iniziale.

Due collezioni esclusive vengono incontro alle esigenze sia maschili che femminili.

Perrelet Turbine XL

Audace, istintivo e di classe, la collezione per lui Turbine XL si libera per integrarsi pienamente nella sua generosa cassa da 50 mm di diametro.
La sua forma concava e la perfetta integrazione della corona conservano l’ispirazione originale legata al settore dell’aeronautica.

Sui lati, quattro scanalature escono dalla carrure per agganciarsi alla lunette in acciaio trattato DLC (Diamond Light Coating), un rivestimento in carbonio tipo diamante che presenta una durezza Vickers compresa tra 4.000 e 5.000 HV.
Per garantire una tenuta ottimale del braccialetto in gomma naturale, è stato aggiunto un rinforzo centrale tra le anse; un accorgimento che rende perfetta l’estetica di questo modello.

Il fondello in vetro e le diverse combinazioni di materiali garantiscono l’armoniosa continuità della gamma.
Sul lato quadrante, il doppio rotore sorprende per la sua eccezionale ampiezza. Le 12 pale della turbina sono state affilate e tagliate in obliquo.

Per questo orologio di carattere, Perrelet propone 3 esecuzioni di quadrante: una versione
classica in nero e bianco o, per i più audaci, due versioni colorate in arancio e nero per l’una e verde e nero per l’altra.

Sull’onda del successo dell’iconico Turbine, Perrelet si rivolge anche a lei, declinando lo stesso modello in chiave femminile, scintillante e glam.

Perrelet Turbine XS

La collezione Turbine XS ha un’anima duplice e accorda le esigenze metropolitane con il freetime, grazie a una cassa di grande personalità da 41 mm., che colpisce sia nella versione in acciaio sia in quella con trattamento DLC.

Come piccole gocce di pioggia cristallizzate, i diamanti ricoprono la lunetta e le anse, per arrivare sui fianchi della cassa nella versione più preziosa dedicata alla sera, in un risplendere di luce, inequivocabile dichiarazione di eleganza.
Il cinturino è disponibile in un intrigante satin nero o nel purissimo bianco.

Con il suo design accattivante Perrelet diventa un dettaglio di stile per chi lo indossa.

www.perrelet.com

Written by Chiara

Kate Middleton, abito da sposa

2 – Greco di Tufo DOCG: profumi, aromi e Storia