Giorgio Visconti: natura e fascino retrò

La linea Percorsi 2006

Bagliori improvvisi, magie di colori, intrecci di oro e diamante.

Per la nuova collezione Percorsi 2006, Giorgio Visconti punta su volumi macro, declinati in forme sinuose e impreziositi dall’applicazione di pietre preziose. Le lavorazioni rigorosamente artigianali, danno vita a modelli di alta gioielleria, nei quali il design di avanguardia si sposa con la lucentezza delle pietre, l’opalescenza delle perle e la purezza dell’oro, creando modelli dai volumi e dalle geometrie inedite. Magia della natura e fascino retrò prendono forma nelle proposte firmate dalla griffe: farfalle, conchiglie, onde spumeggianti, fiori, cerchi e spirali ispirati al fascino dei crop-circle, sono le linee guida della collezione.

La creazioni fashion oriented interpretano i diktat della moda in modo nuovo seguendo l’imperativo di semplicità e leggerezza. Le forme classiche sono più morbide e destrutturate rispetto al passato, i volumi sono importanti ma mai eccessivi, le linee pulite ed essenziali. Le combinazioni insolite dei metalli pregiati e delle pietre preziose danno vita a soluzioni inedite e originali, dove flash di luce, lampi di colore e contrasti optical black & white disegnano le forme e i volumi. Per il giorno Giorgio Visconti propone gioielli dalle forme contenute e dalle geometrie rigorose e stilizzate, perfetti per essere indossati in ogni occasione e pensati per una donna che ama stupire ma con garbo. La sera invece è all’insegna della seduzione. Giorgio Visconti accende la notte con anelli, collane, orecchini, pendenti, broche e con i preziosi Trilogy della linea Exuberance. Le pietre preziose e semipreziose si fondono con l’oro, bianco o giallo, e sovente si sposano alle perle, per dare vita a piccole opere d’arte dalle forme ricercate.

 

Le dieci linee di Percorsi

Exuberance è caratterizzata da “diamanti in movimento”, con anelli e orecchini che creano un divertente tintinnio per dare un’allure moderna a una pietra importante, mentre Eternity si ispira al fascino retrò dell’Inghilterra vittoriana.

Ricordano il cielo stellato le forme ellittiche e la lucentezza dei diamanti della linea Explosion, con anelli e orecchini lavorati a raggera, mentre un inno alla natura è costituito dalle serie Happiness, con sinuose farfalle in diamanti, oro bianco e pietre semi-preziose colorate, e Soffio, ispirata al mondo dei fiori.

Il mondo del mare è l’idea portante che ha fatto nascere Surf, con onde, cavallucci marini, alghe e coralli che animano anelli broche e orecchini, mentre i crop-circle hanno ispirato Signs.

Il nuovo anello Trilogy ha diamanti montati in diagonale su tre verette distanziate. Con la stessa montatura, la linea è completata da solitari e da un importante anello a cinque diamanti.

Spirali, cerchi di diamanti incrociati tra loro danno vita a Labirynth mentre Abyss è ispirata alla profondità degli oceani.

www.giorgiovisconti.it

Written by Redazione

Nettare sublime: il Barolo Damilano

Lo yacht sottomarino, per i turisti dei fondali