Per Natale un regalo vintage

Nello showroom Fragile di Milano tante idee per lo shopping natalizio e non solo

Vi abbiamo già parlato dell’inaugurazione dello showroom Fragile di Milano e della mostra “Icone del Novecento. Quattro decenni di moda. Quattro ambientazioni d’epoca”, in programma fino al 6 marzo 2008.

Se cercate capi o accessori originali o oggetti di design da regalare a Natale o da acquistare per voi e per la vostra casa, lì troverete alcune idee interessanti, come una borsetta vintage di Gucci, il lampadario Archimede Seguso 1930, una parure anni ‘50, copia in cristallo dell’originale Tiffany, una maglietta di Emilio Pucci, una borsetta Roberta Di Camerino, una casacca in paillettes di Krizia, la specchiera disegnata dall’artista Lucio Del Pezzo.

Il salone, showroom di storia del design italiano dagli anni Cinquanta ai giorni nostri, infatti, espone abbigliamento e accessori degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta del brand A.N.G.E.L.O abbinati ad arredi e oggetti di design e modernariato.

Quattro decenni di moda sfilano in via Rutilia con esemplari e firmati, fra gli altri, Valentino, Gucci, Moschino, Armani, Cartier, Pierre Cardin. Per ciascun periodo Fragile ha arredato lo spazio e un immaginario “guardaroba” di allora con sedute, mobili, illuminazioni della sua collezione che vanta pezzi rari e volte unici di Giò Ponti, Giulio Minoletti, Joe Colombo, Franco Albini, Ettore Sottsass.

Per aiutarvi nella corsa al regalo di Natale lo showroom ha in programma quattro aperture speciali sabato 15 e domenica 16 dicembre e sabato 22 e domenica 23 dicembre.

Parte dei proventi di vendita all’Associazione Lombarda Fibrosi Cistica Onlus.
Icone del Novecento. Quattro decenni di moda. Quattro ambientazioni d’epoca
Vestiti e accessori vintage nel salone del design italiano a cura di Fragile Novecento e A.N.G.E.L.O.
Milano, Show-Room Fragile, via Rutilia 11 (angolo via Ripamonti)
Da 22 novembre al 6 marzo 2008
Orari: da lunedì a sabato, 10.30-13, 16-20.
Tel. 02.36561161
Fax 02.36561418
mailto:[email protected]
www.fragilemilano.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Beauté du Siècle, lussuosissimo Hennessy

Rasatura a secco: i prodotti per i risultati migliori