Per l’estate le meraviglie del Cile

By AnyWay Tour Operator

Al fascino delle rovine archeologiche del Perù preferite la natura aspra e selvaggia del Cile? AnyWay Tour Operator propone un itinerario completo dal Nord al Sud del paese, dal deserto di Atacama, ai geyser del Tatio, alla Patagonia cilena, fino al Parco Nazionale Torres del Paine.

Si parte dalla capitale, Santiago del Cile, per proseguire per Valparaiso, situata in un’ampia e bellissima baia e circondata da colline dove si trovano vecchie case colorate in stile coloniale. A pochi chilometri si trova Viña del Mar, la più bella stazione balneare del Pacifico meridionale.

Una volta raggiunta Calama in aereo, si prosegue per il villaggio San Pedro de Atacama (2.438 metri), posto al centro del deserto di Atacama, uno dei più aridi del mondo e si visita la Valle della Morte, spettacolo geologico di rara bellezza, e la Valle della Luna, dove dall’alto de “La Gran Duna” si resta incantati dagli splendidi tramonti che solo il deserto di Atacama è in grado di offrire. Costeggiando il bianchissimo Salar di Atacama si raggiunge il villaggio di Toconao per una breve visita, fino alle lagune di Miscanti e Miñique, al confine con la Bolivia, situate a 4000 metri.

Si riparte per la caldera del Tatio e i suoi geyser, situati a 4300 metri e per la Pucara de Quitor (2.438 metri), importante fortezza da cui si gode una vista eccezionale, e alla piccola città mineraria di Chuquicamata, dove si trova la più grande miniera di rame a cielo aperto del mondo.
Da qui si passa al Parco Nazionale Torres del Paine, il più bello del Sud America, con ripide cascate, laghi di color turchese, ghiacciai perenni, fiumi scroscianti e una flora e una fauna decisamente varia. Dal molo di Puerto Natales si effettua un’escursione in barca lungo il meraviglioso Fiordo dell’Ultima Speranza, fino ai ghiacciai Balmaceda e Serrano, prima di fare rientro a Santiago, per il volo che riporta in Italia.

Itinerario: Miraggi, Cile da nord a sud
Da/a: Italia a Santiago del Cile
Durata: 12 giorni/11 notti
Itinerario: Italia, Santiago del Cile, Valparaiso e Viña del Mar, Santiago del Cile, Calama, San Pedro, Laguna Discanto e Miñique, Colorada, Hcajon, San Pedro Geysers del Tatio, San Pedro, Calama, Santiago del Cile, Punta Arenas, Puerto Natales, Torres del Paine, Puerto Natales, Balmaceda y Serrano, Puerto Natales, Punta Arenas, Santiago del Cile, Italia
Quota: a partire da 3.390 euro a persona in doppia (minimo 4 partecipanti – bassa stagione)
Etensione: possibile estensione all’Isola di Pasqua per 3 giorni/2notti

Any Way
Tel. 02 36571850
http://www.anyway-touroperator.it/
[email protected]

Vuoi essere sempre informato su itinerari di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Estate nell’Argentina del Nord

Biennale di Venezia