Champagne Roger Pouillon & Fils

In Italia grazie a Pellegrini SpA Arrivano in Italia grazie a Pellegrini  SpA gli Champagnes Roger Pouillon & Fils.

Questa azienda francese dedica, da sempre, la massima attenzione e cura nel fornire agli appassionati, Champagnes dalle qualità sopraffine che rispecchino a pieno la sua storia e la sua tradizione.

Sita a Mareuil sur Aÿ nella Champagne la maison è stata fondata da Roger Puoillon nel 1947 e sin dai suoi inizi l’attività si è concentrata nella produzione di Champagne.

Oggi l’uva viene coltivata secondo le antiche tecniche e nel rispetto del “terroir”. Proprio queste peculiarità garantiscono stile, gusto e raffinatezza.

Inolte, le vigne sono posizionate in differenti Crus della Champagne e i prodotti vengono creati da uve nobili quali Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier.

La cantina Pouillon vanta un’ampia gamma di pregiati Champagnes: Cuvée de Reserve, Carte Blanche Premier Cru, Rosé Premier Cru,  le Brut Vigneron Premier Cru, la Vieille Réserve, la Fleur de Marueil Premier Cru, le Millésime 2002 Grand Cru ed infine le Millésime 1998 Extra-Brut Grand Cru. Le cuveés presentano personalità uniche e inconfondibili, proprio queste tipicità hanno fatto si che a Pouillon siano stati rilasciati, negli anni, importanti riconoscimenti a livello internazionale.

Questi champagne sono disponibili nelle enoteche che offrono agli appassionati etichette di nicchia a partire da un prezzo di circa 33 euro (per il Brut base) e nelle carte vino dei migliori ristoranti presenti nel nostro territorio.

Avatar

Written by Redazione

Gianni Versace: serata in suo onore

Le Maxi bag dell’estate