Pelle in ristrutturazione

I trattamenti post-estate Vacanze finite, traffico, straordinari in ufficio. E le ore passate a prendere il sole in spiaggia sembrano un lontano ricordo.
Come fare per conservare il più a lungo possibile il colore dorato estivo? Come evitare di spellarsi impietosamente e dire addio alla tintarella?
Tante sono le soluzioni e gli accorgimenti.

Se è vero che non è l’acqua a portar via l’abbronzatura, per cui si possono fare tutte le docce e i bagni che si desiderano senza preoccupazioni, è bene non utilizzare detergenti troppo aggressivi che, doccia dopo doccia, seccano la pelle e fanno sbiadire il colore.
I prodotti migliori sono quelli “ultradolci” specifici per le pelli abbronzate, che detergono nel pieno rispetto della pelle.
Per mantenerla sempre idratata, affinché rimanga elastica e compatta e il colore duri di più, è necessario cospargersi di crema idratante al mattino e alla sera prima di andare a letto, anche senza farla assorbire completamente, e periodicamente fare un bagno rigenerante.

Dati questi consigli pratici, tanti sono i prodotti.
[ comfort zone ] ad esempio lancia per questo autunno hydramemory system, un sistema di idratazione profonda 24h che previene la disidratazione e mantiene i tessuti compatti e luminosi grazie al trealosio, lo zucchero idro-attivo derivato dalle piante del deserto – chiamate anche “piante della resurrezione” -, all’olio di primula, ricco di acidi grassi insaturi, e al betaglucano, che favorisce i meccanismi di difesa naturale per un’efficace azione anti-invecchiamento.
Il trattamento racchiude quattro diversi prodotti: cream 24h, crema ad azione idratante, nutriente e riparatrice; concentrate, fiale da viaggio per reidratare, rimineralizzare e contrastare l’invecchiamento cutaneo; fluid 24h, un fresco e piacevole fluido che garantisce setosità per tutta la giornata; mask, maschera ricca di trealosio, olio di primula e acido jaluronico per restituire al viso un’idratazione perfetta, tono e luminosità.

Novità anche per la linea Vinoperfect di Caudalie, che impreziosisce l’offerta con Masque Révélateur d’Éclat, una maschera ideale per tutte le donne di tutte le età, che offre un tocco di luminosità con una sola pennellata.
Grazie alla Viniferina, il principio attivo estratto dalla linfa dei tralci di vite, associato a un bio-peeling dolce d’acido d’uva e a un peeling enzimatico che svolgono un’azione intensa di rinnovamento cellulare, in soli 10 minuti la maschera trasforma l’incarnato spento in una pelle fresca, luminosa, liscia e uniforme e contribuisce a ridurre la dilatazione dei pori.

Da questo mese è possibile trovare anche la Prédermine. Crema anti-rughe densificante per pelli secche.
Ultima arrivata in casa Darphin, è ideale per idratare e riempire le rughe dall’interno, garantendo risultati straordinari; in più nutre le pelli secche grazie all’unione di estratto di Equiseto, Burro di Kokum e Olio di Riso, ripara la barriera protettrice della pelle e rinforza la sua naturale luminosità.

Infine, i trattamenti donna viso-corpo “Cocco&Mandorla” di Relilax capaci di consolidare l’abbronzatura, nutrire e dissetare l’epidermide, restituendo tono e vitalità a viso-collo-decolleté e corpo.
Relilax ha utilizzato direttamente i principi attivi contenuti nella mandorla dolce e nella noce di cocco, sfruttando appieno il loro forte potere idratante: entrambe sono ricche di grassi insaturi, di vitamina A, B ed E, di sali minerali, di potassio, ferro, fosforo e calcio.
La profumazione gradevole, inoltre, ha un’azione calmante e antidepressiva sul sistema nervoso.

Avatar

Written by Francesca

Classic Anello di Graf von Faber-Castell

Un autunno di arte