Paul McCartney compie 70 anni

E festeggia in ItaliaNelle terre del Brunello si festeggia il compleanno di una leggenda della musica.

Paul McCartney, che oggi compie 70 anni, è in vacanza con la moglie Nancy Shevell e alcuni amici nella villa centrale del resort di lusso Castiglion del Bosco a Montalcino.

Il baronetto e la sua sposa sono atterrati due giorni fa con un jet privato a Roma e hanno poi raggiunto il loro hotel esclusivo per rilassarsi e godere delle prelibatezze made in Italy.

Stasera festa di compleanno blindatissima per pochi intimi: attesi i figli del cantante Heather, Stella, James e Mary e gli amici più cari, tra cui l’ex Beatle Ringo Starr.

Terminati i festeggiamenti, ancora un po’ di meritato riposo, prima di tornere sul palco: il 30 giugno e il 1 luglio, Macca, è atteso alla Casa Arena di Horsens in Danimarca, per poi volare verso Londra, dove parteciperà alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012.

The Beatles

McCartney, il grande superstite dei Beatles, il gruppo numero uno nella storia del pop rock, non ha nessuna intenzione di fermarsi: 53 anni di canzoni alle spalle, tra cui Yesterday, Michelle, Let it be, Help, Hey Jude, Eleanor Rigby, I want to hold your hand, e uno dei repertori più prestigiosi e redditizii dell’ultimo secolo di musica, non sembrano bastare per il neosettantenne.

Sir Paul è più volte entrato nel Guinness dei primati grazie ai suoi 60 dischi d’oro, 100 milioni di album e 100 milioni di singoli venduti da solista nella sua brillante carriera.

Yesterday è ritenuta la canzone più “reinterpretata” nella storia, con oltre tremila versioni esistenti, ed ha conquistato il titolo di melodia più popolare del mondo, trasmessa per radio più di 7.000.000 di volte solamente negli Stati Uniti.

Dopo aver celebrato la Regina Elisabetta II per i suoi 60 anni di regno con una performance che rimarrà nella storia, ora tocca al baronetto della musica pop ricevere gli auguri più sentiti da tutto il mondo, compresi noi di Luxgallery!

Avatar

Written by Monica

Nokia vende Vertu

Design, Best Seller 2012