Patty Pravo per Emergency

Mostra e asta all’Atelier Gianluca Saitto

Gli abiti di Patty Pravo vanno all’asta.
Ecco un’iniziativa charity promossa da Atelier Gianluca Saitto a favore di Emergency.

Al centro della scena alcuni dei più famosi outfit indossati dalla cantante, tra cui troviamo naturalmente anche alcuni capi firmati da Saitto stesso, attuale designer di Patty Pravo, capace di interpretare in chiave moderna la sua anima rock, ma allo stesso tempo elegante e sofisticata.

L’iniziativa verrà inaugurata il 21 novembre con una mostra all’interno dell’Atelier, da poco aperto in via Dell’Orso 12, cuore di Brera a Milano.
Attraverso gli abiti di scena di Patty Pravo si verrà accompagnati in un viaggio nel tempo e nello stile che si concluderà con l’arrivo del Natale proprio con l’asta benefica.

Gucci, Romeo Gigli, Versace e Roberto Cavalli sono alcuni dei nomi del fashion system da sempre legati alla cantante veneziana. Abbinati alle canzoni più note, “E dimmi che non vuoi morie”, “L’immenso”, “Per una bambola”, “Una donna da sognare”, l’idea di sostenere Emergency è nata quando il prestigioso Museo del Costume di Palazzo Pitti a Firenze ha chiesto alla regina del Piper di poter esporre in maniera permanente quattro suoi abiti di scena, un’esclusiva mai concessa a nessuna cantante.

Le 10 proposte selezionate raccontano un mondo delicato e prezioso fatto di ricami e dettagli luminosi, tessuti ricercati, tagli sartoriali.
Il ricavato della vendita verrà devoluto al Centro di Cardiochirurgia Salam in Sudan, diretto da Gino Strada.

Patty Pravo - Atelier Gianluca Saitto

Avatar

Written by Francesca

Governors Awards 2013

Tiffany, torna la collezione ID