Patricia Urquiola al Meet People di Torino

Ospite anche Michele De Lucchi

Dal 5 novembre 2011 fino al 25 gennaio 2012 Torino ospita Meet Design, un contenitore di idee e di attività che si prefiggono l’obiettivo di raccontare il design italiano attraverso iniziative di ampio respiro.

La prima tappa si è svolta Roma dal 16 settembre al 13 ottobre e ha riscosso un largo successo, con un’affluenza numerosa presso la prestigiosa sede dei Mercati di Traiano.

La forza di Meet Design 2011 è racchiusa nelle tre anime del progetto: Meet Show, Meet Talents e Meet People.

Meet Show propone una mostra storica che presenta una ricca selezione di pezzi di artigianato prodotti dal 1948 ad oggi.
Meet Talents costituisce un palcoscenico dedicato ai giovani designer italiani
Meet People si articola in un ricco palinsesto di incontri e dibattiti con artisti di fama internazionale.

Vi segnaliamo proprio due incontri che s’inseriscono all’interno del progetto Meet People.

Oggi 15 novembre si avrà la possibilità di conoscere dal vivo una delle designer più attive del momento: Patricia Urquiola.
Alle ore 18 si terrà l’incontro guidato da Silvia Robertazzi “Le nuove forme della luce”, durante il quale la creativa spagnola racconterà la sua fortunata collaborazione con Flos, azienda specializzata in arredamenti di lusso per l’illuminazione.

Giovedì 17 novembre alle ore 18 sarà la volta della conferenza di Michele De Lucchi, il designer rappresentante del radical design degli anni Settanta.
Alle 19 si avrà nuovamente la possibilità di incontrare Patricia Urquiola, questa volta ospite di B&B Italia.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Meet Design: Palazzo Bertalazone di San Fermo, via San Francesco d’Assisi 14, Torino.

www.meetdesign.it

Written by Chiara

Tamara Mellon dice addio a Jimmy Choo

Sotheby’s Milano, Identità italiana