Patch Adams a Milano

Francesca
18/11/2011

Lunedì 21 novembre 2011 l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano ospiterà un incontro aperto al pubblico con Patch Adams per sostenere la lotta ai timori

Patch Adams a Milano

Sorriso Day per la Fondazione Grazia Focacci

“Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina” questa non è che una delle frasi più celebri di Patch Adams.

Abbiamo imparato a conoscerlo grazie alla magistrale interpretazione di Robin Williams nel film del 1998 diretto da Tom Shadyac.
Hunter “Patch” Adams è un medico statunitense e attivista sociale, un personaggio discusso e rivoluzionario che per professione stravolge le regole per realizzare i propri sogni.
Nel 1971 ha fondato il Gesundheit! Institute e con esso ha introdotto la clownterapia diffondendo la cultura del sorriso come miglior medicina.

Sorriso day a MilanoLunedì 21 novembre 2011 l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano ospiterà un incontro aperto al pubblico proprio con il dottor Sorriso.
A dare questa grandissima opportunità la Fondazione Grazia Focacci, da anni impegnata nell’assistenza gratuita ai malati di cancro e alle loro famiglie.

Grazie al Sorriso day, mai nome è stato più azzeccato, chiunque avrà la possibilità di ascoltare chi ha fatto dello humour un ingrediente vincente per guararire o per lo meno per vivere con la più alta qualità di vita possibile.

Dalle ore 20.00 l’Hotel Melià di Milano farà da cornice a una cena di gala durante la quale Patch Adams, con la sua verve, intratterrà, divertirà ed emozionerà gli ospiti raccontendo la sua importante esperienza, soprattutto a livello umano.
Durante la serata verrà presentata anche la Fondazione Grazia Focacci “la strada della speranza inizia da un numero: 800 438311”,  a cui verrà devoluto il ricavato dell’evento.

Charity e cultura a Milano per un lunedì più speciale degli altri.

www.graziafocacci.org