Patagonia, autunno inverno 2006-2007

Sportswear Made in Europe

Patagonia, brand leader nell’abbigliamento Outdoor, ha deciso di puntare non più solo sulla tecnica, ma anche su capi dal ricercato design ispirati ai trand europei e molto più vicini al glamour patinato delle passerelle.

La casa di abbigliamento, già famosa per la ricerca e l’utilizzo di fibre ecologiche e tessuti tecnici per la montagna e per la strada, ha sviluppato un piano di rinnovamento d’immagine in collaborazione con il designer Pierce Thomas. Il risultato ottenuto è un inedito look che procede verso un restyling di alcuni pezzi classici della collezione integrandoli con i più recenti sviluppi della moda senza dimenticare la filosofia del brand che vede al primo posto l’impegno ambientale.

La collezione Sportswear-europea è stata studiata anche per celebrare il decimo anniversario dell’uso del cotone organico così come i 20 anni passati dal giorno in cui Patagonia ha introdotto l’utilizzo del sistema ‘a strati’ nel mondo dell’outdoor. A tale proposito la linea AI 06/07 propone gli innovativi capi in poliestere Capilene in quattro pesi differenziati e per la prima volta una straordinaria linea di capi in morbida lana merino in tre tessuti.Gli indumenti diventano così eccezionali nel rimuovere l’umidità, mantengono freschi durante le attività in climi caldi e umidi, proteggono dal sole, ma anche quando la colonnina di mercurio precipita. Riciclabili al 100% sono lavorati con un trattamento naturale ‘Gladiodor’ per il controllo degli odori e allo stesso tempo si asciugano molto rapidamente.

Le rinnovate linee sono frutto di uno studio sulle esigenze del consumatore finale; i capi sono caratterizzati dall’incredibile morbidezza, che facilita i movimenti, e dalla solidità, che evita la vulnerabilità alle abrasioni e il passaggio dell’umidità. Anche il design è stato riconsiderato, aumentando in alcuni casi il numero delle tasche sia per facilitare una maggiore ventilazione che per favorire l’utilizzo di apparecchi elettronici di nuovo corso.

Giacche, pile, pullover, pantaloni dai tagli puliti e minimali sono tutti caratterizzati da dettagli tecnici di prim’ordine che garantiscono qualità e comfort indispensabili per chi fa della dinamicità il priprio stile di vita. I modelli Patagonia sono adatti per ogni ogni occasione, inimitabili per un’escursione in alta quota come per una passeggiata cittadina.

www.patagonia.com

Avatar

Written by Redazione

Thunderhauk, il primo x-racer dei cieli

Benessere di lusso per l’inverno