Pasquale Bruni celebra Elizabeth Taylor

Monica
27/04/2011

Pasquale Bruni dedica a Elizabeth Taylor uno smeraldo sfaccettato a forma di cuore racchiuso in una cornice di diamanti bianchi, che farà parte dell’esclusiva linea “Atelier”

Pasquale Bruni celebra Elizabeth Taylor

Con un gioiello esclusivo

“Non ho mai considerato i miei gioielli come trofei. Io mi limito a prendermene cura e ad amarli: noi non siamo altro che custodi temporanei della bellezza”.

Così Elizabeth Taylor definiva il suo rapporto con i gioielli nel libro “My Love Affair with Jewelry” pubblicato nel 2002.

La diva recentemente scomparsa, infatti, possedeva una collezione di preziosi senza eguali, che sarà messa all’asta, come scritto nel suo testamento, in favore della sua Fondazione contro l’Aids: tra questi l’incredibile diamante a forma di ”pera” da 69 carati dono del marito-bis Richard Burton.

Pasquale Bruni
ha deciso di omaggiare l’attrice e la sua passione per gli accessori preziosi con uno smeraldo sfaccettato a forma di cuore racchiuso in una cornice di diamanti bianchi, che farà parte dell’esclusiva linea “Atelier”.

“Abbiamo riproposto un nostro Classico in onore di Elizabeth Taylor – afferma Eugenia Bruni, Direttore Creativo della Maison di gioilleria italiana – la donna più bella del mondo. I suoi occhi sembravano due pietre preziose uniche nel colore e nella profondità, amava il gioiello in maniera assoluta intima… come ricordo, come amore, come talismano, come essenza, come passione, per questo è la donna che più mi ha affascinato, un icona, un gioiello“.