Pasqua 2007: Roma e il Centro Italia

Gli eventi della capitale, la natura del Lazio e della Toscana

Chi per questa Pasqua ha pochi giorni di vacanza e non può viaggiare fino alle mete lontane di Miami o Dubai, volare fino in Sicilia, ed è stufo delle semplici viste a monumenti e mostre delle città d’arte, può vivere una festa inedita a base di spettacoli e cultura a Roma oppure immergersi nella natura del Lazio o scegliere le mete più mondane della Versilia.

“A Pasqua Roma ti sorprende”
Chi è appassionato di musica, danza e teatro troverà di che divertirsi nella capitale: dal 5 al 10 aprile in diciannove sedi tra musei, biblioteche e case tematiche avrà luogo la manifestazione promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, “A Pasqua Roma ti sorprende. Quando l’arte diventa spettacolo”, per oltre sessanta appuntamenti dedicati alla cultura e all’intrattenimento. Le strutture, solitamente destinate ad attività diverse, ospiteranno eventi progettati appositamente per gli spazi o scelti per la loro perfetta aderenza al luogo. La scommessa, dunque, è quella di far dialogare la sperimentazione e la tradizione, reinventando spazi e modalità di fruizione. Si va da “Danza: ricordo del futuro” in diverse sedi, alla musica del ‘700 con l’ Ensemble Roma Barocca al Museo di Palazzo Braschi, per arrivare alla poesia contemporanea underground di scena al Museo Carlo Bilotti.

A rendere ancora più particolari le vacanze di Pasqua a Roma ci penseranno anche i suoi numerosi alberghi. Nel cuore della città, l’Hotel dei Consoli propone tre notti in camera deluxe con vasca idromassaggio Jacuzzi, ricca e colorata colazione pasquale la mattina dell’8 aprile – quando un piccolo coniglietto consegnerà a ogni ospite un uovo al cioccolato – mentre il più contemporaneo Visconti Palace offre bottiglia di spumante, uovo e colomba, come l’Hotel Capo d’Africa, mentre il Melià Roma, oltre a un dolce pensiero a tema dà l’accesso a sauna, bagno turco e idromassaggio presso il centro fitness Empire.

Lazio tra arte e natura
Per immergersi nelle bellezze del Parco del Circeo, la location ideale è l’Oasi di Kufra, che sorge su una grande spiaggia privata. I dintorni offrono escursioni nelle tante località limitrofe, quali il centro storico di San Felice, la villa di Domiziano, le rovine romane di Terracina, il museo archeologico di Sperlonga, l’incantevole paese medievale di Sermoneta e gli affascinanti giardini botanici di Ninfa. La stessa Sabaudia è un esempio interessantissimo di architettura del ventennio fascista e vi si respira l’atmosfera dei quadri metafisici di Giorgio De Chirico.
Chi preferisce il Lago di Bracciano, con la sua tranquillità, può scegliere, invece l’Hotel Villa Clementina Charme & relax, residenza di campagna a soli trenta chilometri da Roma. La struttura è immersa in un giardino verde di due ettari. Il proprietario, il pittore Dimitri Bonetti, ha progettato la Villa nei minimi dettagli ed ha affrescato sette camere ognuna con un tema particolare. Gli ospiti, guidati dal pittore stesso, potranno catturare angoli incantati, scenari del lago e del parco, dipingendoli con colori ad acqua.

Il fascino della Versilia
I colori della Versilia e l’inconfondibile stile Liberty della città di Viareggio saranno resi ancora più particolari con una sosta all’Hotel Plaza e de Russie , posto sul Lungomare, che accoglierà gli ospiti con un omaggio e un aperitivo di benvenuto.
Chi preferisce Forte dei Marmi, il Soglia Grand Hotel ha ideato due pacchetti per la Pasqua, entrambi di quattro giorni e tre notti e ricca merenda in piscina il giorno di Pasquetta, il primo con colazione a buffet, il secondo a mezza pensione.

Per Informazioni:
A Pasqua Roma ti sorprende
www.comune.roma.it
www.museiincomuneroma.it

Hotel dei consoli
Via Varrone 2/d, Roma
Tel 06/68892972
www.hoteldeiconsoli.com

Visconti Palace Hotel
Via Federico Cesi 37, Roma
Tel.06/3684
www.viscontipalace.com

Hotel Capo d’Africa
Via Capo d’Africa 54
Tel. 06/772.801
www.hotelcapodafrica.com

Hotel Oasi di Kufra
Lungomare di Sabaudia km. 29, – Sabaudia (Latina)
Tel. 0773/5191
www.oasidikufra.it

Hotel Villa Clementina Charme & Relax
Trav. Quarto del lago 12 – Bracciano (Roma)
Telefono +39 06 9986268
Fax +39 06 9986268
www.hotelvillaclementina.it

Hotel Plaza e de Russie
Piazza D’Azeglio, 1 – Viareggio (Lucca)
Tel. 0584/44449

Soglia Grand Hotel Forte dei Marmi
Numero a tariffa agevolata 199 104 104

[email protected]
www.sogliahotels.com

Avatar

Written by Redazione

Tra i castelli di Parma e Piacenza a bordo di spider anni ’60

BioRancé Science Anti-Stress