Pasqua 2007: montagne, laghi, cultura, divertimento nel Nord Italia

Per una vacanza tra bellezze naturali e artistiche

Come il Centro e il Sud Italia, il Nord offre infinite combinazioni di itinerari per una Pasqua speciale, con la bellezza delle sue città d’arte e le sue montagne e i laghi, i suoi centri termali e i parchi divertimento.

Laghi e castelli in Piemonte
Una Pasqua sul Lago Maggiore sarà accompagnata, oltre che dalla bellezza dei luoghi descritti da Stendhal, Dickens, Flaubert ed Hemingway, dalle note delle Settimane Musicali di Verbania e Stresa. Qui Villa Aminta, luogo senza tempo, immerso tra azalee fiorite e profumi delicati, dove i mobili antichi, stucchi, lampadari, tappezzerie preziose, arabeschi e volute orientaleggianti, contribuiscono a ricreare l’atmosfera delle eleganti dimore familiari di inizio Novecento, ma con standard tecnologici d’ultima generazione, propone un pacchetto di tre notti in camera doppia, il dono di un uovo di cioccolato all’arrivo, prima colazione a buffet, spumante, pranzo pasquale.
Per sentirsi re per una notte, invece, basta recarsi al Castello di Pavone, sulla strada per Ivrea. All’interno delle sue mura possenti, erette dal IX al XIV secolo, gli ospiti potranno vivere la fiaba di un fine settimana principesco, inclusivo di due notti, welcome drink e colazione in camera, pranzo della domenica per due con bevande e un dono per tutti i clienti.

Una pausa di benessere
Chi è stanco e ha bisogno di ricaricare le batterie può dedicarsi una vacanza alle terme di Salsomaggiore , per una tre giorni a base di serenità, da passare, in principio, immersi nel verde del giardino botanico Gavinell, tra infusi, pranzi tradizionali, degustazioni e visite a giardini e orti. Si passa poi alla cura della bellezza presso il Berzieri , tra i vari trattamenti proposti dal centro. Ci sarà anche il tempo per lo shopping in centro o a una vista nei dintorni, ricchi di testimonianze storiche ed artistiche con castelli, rocche, pievi romaniche e le vecchie trattorie dove gustare i cibi caserecci della tradizione locale.

L’arte e la gastronomia
Meta ideale per la vacanza di Pasqua è Bologna, con i suoi musei e i suoi monumenti, arricchite dalle proposte enogastronomiche locali. Per un giro turistico particolare, Una Hotel Bologna propone un pacchetto con inclusa la visita della città tramite il servizio “Girotop” con un bus granturismo scoperto con servizio audio-video multilingue.

La bici a Riva del Garda
Il Feeling Hotel Luise di Riva del Garda ospita in occasione della Pasqua Bike Through Time, un’esposizione dedicata alla bicicletta e alla sua evoluzione tecnica e sociale attraverso forme, materiali e strumenti. E venerdì 6 aprile, Pierluigi Farè, appassionato collezionista e proprietario dei mezzi in esposizione, accompagnerà gli ospiti dell’albergo in un viaggio tra passato e futuro ricco di curiosità. L’hotel può essere inoltre la base per un’escursione lungo il fiume Sarca, attraverso l’atavico spettacolo delle Marocche, enorme frana millenaria causata dallo scioglimento dei ghiacciai. A spezzare l’itinerario, due tappe enogastronomiche: la prima in una cantina per una degustazione di Vin Santo, la seconda sul bellissimo lago di Tobino per il pranzo.

Divertimento per grandi e bambini
Cosa c’è di meglio di un viaggio a Gardaland con tutta la famiglia per distrarsi? Per alloggiare ci pensa Tryp Verona, con il suo pacchetto Gardaland Kids Weekend: camera doppia, colazione a buffet, cena con menù tipico, trasferimento per il centro di Verona e un biglietto d’ingresso a persona al parco più divertente del Nord Italia. I bimbi sotto al metro di altezza non pagano nulla.

Per informazioni:
www.piemontefeel.it
www.torinopiemonte.com

Terme di Salsomaggiore
Via Roma 9 Salsomaggiore (PR)
numero verde 800 861385
Tel 0524 582611
Fax 0524 576987
www.termedisalsomaggiore.it

UNA Hotel Bologna
Via Pietramellara, 41/43, Bologna
Numero Verde Italia 800 60 61 62
Tel. 051- 60801
[email protected]

www.unahotels.it

Feeling Hotel Luise
Viale Rovereto, 9, Riva del Garda (Tn)
Tel : 0464.550858
Fax : 0464.554250

[email protected]
www.feelinghotelluise.com
www.solmelia.com
Numero verde 800 76 56 35 42

Avatar

Written by Redazione

Pasqua 2007: Roma e il Centro Italia

Nuova XKR: ecco il modello Portfolio