Pasqua 2007: esotismo, leggende, divertimento

Da Montecarlo alla Libia

Si avvicina la Pasqua, accompagnata dall’aria primaverile e dal bel tempo. Oltre a un momento di riflessione e spiritualità, è anche l’occasione per un viaggio in luoghi lontani, che evocano antiche leggende o portatori di un fascino nuovo, tutto moderno.

Esotismo, tradizione e… sci in mezzo al deserto!
Chi cerca un luogo caldo ed esotico, può recarsi in Libia, a Tripoli, dove lo attende il fascino del Corinthia Bab Africa Hotel con una due giorni a base di lusso e benessere con la formula Escape & Enjoy. Caldo ed esotico è anche un viaggio a Dubai, dove si trova il famoso ed eclettico Mall of the Emirates, quello che è oggi considerato il più grande ski dome coperto del mondo. Diventa così possibile indossare tuta, scarponi, guanti e sci, anche nel cuore del deserto, grazie all’offerta di Opodo. Una pausa più spirituale è proposta invece da Gospel’s Travel, con un tour tradizionale in Giordania, con otto giorni da Amman alle sponde del Mar Morto, dalla cima del Monte Nebo al profondo Siq che porta a Petra, tra luoghi sacri ed archeologia.

Tra la storia e le Mille e una notte
Una meta interessante ma poco conosciuta, ideale da vistare a primavera, è l’Uzbekistan, paese spesso associato a favolosi tappeti volanti, che evoca miti e leggende che riportano indietro nel tempo, a quando il nome di Tamerlano risuonava in tutta l’Asia centrale. Sul percorso dell’antica e ricca Via della Seta che collegava la Cina alla Persia, sopravvive un’eredità artistica notevolissima che si manifesta in alcuni degli edifici religiosi islamici più belli ed audaci del mondo. Si parte per un tour di otto giorni con “Il regno di Tamerlano” di Kuoni Discovery, per scoprire località leggendarie come Bukhara e Samarcanda.

In cerca dell’estate
Per un assaggio d’estate ci si può recare con Soglia Travel a Miami, tra chilometri di spiagge immense, singolari edifici del distretto “art decò”, shopping nei molti centri commerciali alla moda, aperitivi nei famosi locali della costa, per sostare all’Avalon Hotel, o in Repubblica Dominicana, di fronte alle isole di Saona e Catalina, al Viva Wyndham Dominicus Beach, immerso in verdissimi giardini tropicali.

Mondanità e cultura
Benessere, cultura e soprattutto divertimento: è quello che offre Montecarlo, in particolare l’Hotel Metropole, che unisce la sua calda atmosfera a un ricco bouquet di proposte per il tempo libero, che vanno dal benessere, alla cultura al puro svago, con la Espa Metropole Monte-Carlo, 2000mq per rigenerare mente e corpo, e il ristorante Joël Robuchon Monte-Carlo. E per vivere la favola del Principato, ecco uno chauffeur personale che conduce gli ospiti per le vie caratteristiche e per i quartieri più belli di Monaco, alla scoperta della “Città dei Principi”.

www.corinthiahotels.com
www.opodo.it

www.getandgo.it
www.kuoni.it

www.sogliatravel.it

www.metropole.mc

Avatar

Written by Redazione

Ferrari e Alfa Romeo per il Trofeo Salvarola Terme

Coppa America: presentato il team di Mascalzone Latino