Pasqua 2015, Milano fa festa a Uovo e Colombe

Sabato 21 marzo alla Società Umanitaria in scena l’eccellenza dolciaria lombarda

Per festeggiare l’arrivo della primavera, insieme alla Giornate di Primavera del FAI e Affordable Art Fair Milano 2015, Milano offre tantissimi appuntamenti da non perdere questo weekend.

Uno di questi, ospitato nella alla Auditorium della Società Umanitaria, oggi sabato 21 marzo dalle 11 alle 18 celebra L’Uovo e la Colomba, i dolci tipici di Pasqua e che sono legati a Milano da antiche tradizioni.

Per tutta la giornata di oggi, infatti, le migliori pasticcerie lombarde offriranno in assaggio gratuito, e in vendita a un prezzo promozionale, uova di Pasqua e colombe rigorosamente artigianali.

Tra i protagonisti di questa prima edizione di L’Uovo e la Colomba ci saranno, tra gli altri: la Pasticceria Martesana, unica presenza milanese con il suo capo pasticciere Davide Comaschi, campione del mondo di Cioccolateria nel 2013 e Pasticciere dell’anno nel 2014; la Pasticceria Cavour 1880, a Bergamo Alta, sul cui buffet regna la tradizione dei maestri pasticcieri del Tre Stelle Michelin Da Vittorio; la Pasticceria Antoniazzi di Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova, da oltre quarant’anni sinonimo di eccellenza nella produzione artigianale.

Nel corso della giornata sono previsti anche tre momenti di approfondimento: un laboratorio per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, un incontro sui temi della nutrizione e uno show cooking condotto dallo chef Massimo Meloni.

Un goloso appuntamento che anticipa la Pasqua 2015 celebrando, nella città dell‘Expo 2015, due capolavori della tradizione artigianale italiana, Uovo di Pasqua e la Colomba, per l’appunto.

La manifestazione L’Uovo e la Colomba è ideata e organizzata da Bonnepresse con il patrocinio del Comune di Milano.

L’Uovo e la Colomba - Pasqua a Milano

Avatar

Written by Francesca

Mediterranean Luxury Club 2015 e Sensoh 2015

Kristin Scott Thomas insignita dalla Regina