Pasqua 2014 dolce con Ladurée

Dai macarons alle uova di coccolato

E’ possibile pensare alla Pasqua senza progettare un viaggetto e comprare qualche prelibatezza culinaria, possibilmente dolce?

La risposta naturalmente è no. Così, nel caso non vi sentiste pronti a cimentarvi nella realizzazione di una ricetta di lusso, puntuali, arrivano le proposte targate Ladurée.

Nella collezione di Pasqua della celebre maison parigina fanno capolino naturalmente i macarons, in una nuova versione, ma non mancano nemmeno delle proposte a base di cioccolato.

Andiamo con ordine.
Pensati per celebrare la primavera 2014, i Macaron Cioccolato Bergamotto by Ladurée interpretano la Pasqua con uno spirito dolce e leggero.

Come suggerisce il nome, a rendere speciale questi bon bon è l’unione del il sapore del cioccolato del Madagascar a quello inaspettato del bergamotto.

Anche la scatola non è da meno. A caratterizzare la confezione pasquale di questi deliziosi macarons sono colori pastello e decorazioni ispirate alle brave bambine della Contessa di Segur.

Come abbiamo detto però, la Pasqua di Ladurée non smette di stupire e mette in collezione due dolci interamente di cioccolato: La Cloche Lapin e Uova Cameo.

Le prime, firmate Le Marquis sono campane di cioccolato che nascondono all’interno un coniglietto di cui si intravedono solo i denti. Le seconde, sono uova di Pasqua, declinate in vari gusti dal cioccolato più dolce a quello più forte, finemente decorate con un bel medaglione con il profilo del Marchese e la Marchesa.

Entrambi, disponibili in 2 misure, sono dedicati rispettivamente ai più piccoli o alle più raffinate e contengono cioccolatini al latte e fondenti.

Pasqua 2014 - Ladurée

Written by Francesca

Carven primavera estate 2014

Kate Middleton in DVF, l’abito è sold out