Pasqua 2008: dai Caraibi a Parigi

In viaggio per scoprire le bellezze delle terre più lontane e dell’Europa

Sud America, Caraibi, il Mediterraneo, la Francia: possono essere moltissime le mete per una vacanza pasquale che porti via il freddo dell’inverno e faccia iniziare al meglio la bella stagione.

Se avete a disposizione molti giorni per la Pasqua 2008 potete conoscere terre lontane e ricche di storia, ambasciatrici di tradizioni e costumi che sanno stupire, incantare, regalare emozioni. Ecco il Grantour del Cile di Azeta. L’itinerario vi porterà dal deserto di Atacama, alla Valle della Luna per arrivare alla Patagonia e all’Isola di Pasqua, con i suoi misteri senza tempo e i Moai.

Restando in Europa ecco il calore e la vitalità di Malta e Lisbona, con le proposte di Corinthia Hotels International. Il Corinthia Hotel St. George’s Bay di Malta sarà la base per scoprire il mare e le tradizioni dell’isola posta al centro del Mediterraneo, mentre il Corinthia Lisboa Hotel vi permetterà di scoprire la bellezza e i segreti della capitale portoghese.

Se preferite una classica meta mondana non potete far alto che scegliere Montecarlo e l’Hotel Metropole che dà il benvenuto alla Primavera e alle festività con un leit motiv che celebra il mito floreale degli anni ’60 al ritmo di Easter Pop. Maud Lesur, stilista e direttrice artistica dell’hôtel ha scelto il binomio « fiore e colore » ispirandosi al tema del Flower Power per creare il decor e il tema d’immagine che animerà tutti gli aspetti della vita dell’albergo. All’insegna del color arancio le decorazioni, il dessert  del Ristorante Joël Robuchon Monte-Carlo – una terrina d’agrumi caramellata con una delicata crema di mascarpone posata su pasta sablé alla cannella – il « Pop’n Gum », un cocktail di sapori che combina il gin Sapphire di Bombay con il mandarino imperiale, il mango e la mela fresca, e il trattamento speciale alle vitamine degli agrumi ideale per la schiena per lasciarsi dietro le spalle l’inverno e fare il carico di energia.

Se cercate i sapori dei secoli passati in una città come Parigi, ecco gli appartamenti di Abitare a Parigi posti in luoghi davvero particolari. Gli appartamenti sulla Rive Gauche sono, infatti, nei pressi del Jardin Médiéval dell’Hôtel de Cluny, una delle gemme della Parigi meno nota.
Pasqua in crociera

Se non vi attirano le città e preferite una meta lontana ecco le crociere di Royal Caribbean che vi porta nei Caraibi Orientali e alle Hawaii.

A diposizione un muro per il Free Climbing a oltre 60 m sul mare, un campo da basket dalle dimensioni regolari, un simulatore interattivo di golf con campo di 19 buche, un minigolf a 9 buche, percorso di jogging, percorso per il pattinaggio in linea e lo Studio B, un Palaghiaccio con ghiaccio vero, caffè, gioiellerie, liquori, attività ricreative e di intrattenimento e molto altro.

Due gli itinerari ai Caraibi proposti da Silversea. Il primo farà scoprire autentici scorci naturalistici delle Barbados il secondo, sulle ali dell’arte parte da Porto Rico e arriva alla Repubblica Dominicana, Guadalupe e Tortola.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Nespresso ricoperta di Swarovski

Ferrari al Salone di Ginevra 2008: ecco il Programma One-to-One