Partenze intelligenti 2017: i giorni da bollino rosso e nero per l’esodo estivo

Le partenze intelligenti 2017, siamo nel periodo clou dell’estate ed ecco che in milioni sono pronti a mettersi in viaggio per la settimana di ferragosto: ecco i giorni da bollino rosso e nero

Arrivano le partenze intelligenti per la stagione estiva 2017: ecco alcuni consigli su come evitare code infinite nelle autostrade e stress anche in vacanza. Non sempre è possibile, soprattutto per chi ha la possibilità di andare in ferie soltanto ad agosto. Ma può essere comunque d’aiuto consultare le date del calendario dell’esodo estivo 2017 messo a punto da Viabilità Italia.

La giornata peggiore di tutta l’estate sarà sabato 5 agosto, quando è prevista la più alta concentrazione delle partenze per le vacanze: bollino nero garantito sia al mattino che al pomeriggio. Spostamenti intensi, da “bollino rosso”, anche negli altri week end di agosto. La maggior concentrazione di traffico per i rientri in città è invece prevista nelle ultime due domeniche di agosto e nel primo fine settimana di settembre, con tutti i sabati e le domeniche da bollino rosso per quanto riguarda la mattina e il pomeriggio. Molto meglio sarebbe mettersi in viaggio la notte.

Secondo quanto riferito dal direttore del Servizio di Polizia stradale, Giuseppe Bisogno, consigli utili sono quelli come “mantenere prudenza, attenzione e pazienza e di fare tutte le necessarie soste per riposarsi”.  Inoltre, dati alla mano, sembra proprio che questa estate 2017 avrà un: “Aumento di traffico notevole rispetto al 2016, confermando la tendenza registrata nei mesi scorsi”.

Avatar

Written by Antonio

Cara Delevingne veste Versace alla presentazione di “Valerian e la città dei mille pianeti”

Festival Street Art 2017: appuntamento ad Ibiza