Parma, il Gusto della Musica

Monica
28/10/2011

Il relais Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense propone tre appuntamenti tra musica, cultura ed enogastronomia: 30 ottobre, 11 dicembre e 1 gennaio

Parma, il Gusto della Musica

Tre appuntamenti imperdibili
Cultura, musica di pregio e degustazioni di prelibatezze tipiche in una cornice d’eccezione.

Il relais Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense propone tre appuntamenti culturalgastronomici da non perdere.

Segnatevi le tre date sull’agenda: 30 ottobre 2011, 11 dicembre 2011 e 1 gennaio 2012.

Nell’antico Castello trecentesco in provincia di Parma, sono previste sfiziose degustazioni accompagnate da piacevole musica in un’atmosfera d’altri tempi.

Si parte alle 17 con un the caldo nei salotti di corte, per poi preseguire il pomeriggio tra musiche e assaggi; a rendere omaggio ai più noti compositori sono i piatti dello chef stellato Massimo Spigaroli che amplificano il piacere dell’ascolto tra le mura del palazzo.

Tra le delizie da assaggiare i tre tipi di culatello e i salumi dell’Antica Corte Pallavicina, il risotto di zucca mantecato al tosone filante e piccole verdure, inoltre la storica giardiniera ortolana fatta con i frutti dell’orto Spigaroli, le focacce alle erbe e verdure, il parmigiano reggiano di pianura, il Pecorino dell’Appennino Parmense con la cotognata e il miele di Po e infine le crostate caserecce, l’antico budino Pallavicino, il semifreddo agli amaretti del Maestro, il caffè dei Barcaioli e il Nocino.
Ad accompagnare il tutto le pregiate etichette di produzione propria.

Il primo appuntamento è previsto per il 30 ottobre 2011 con l’ “Arpa d’or dei fatidici vatì…”, un souvenir delle opere di Giuseppe Verdi eseguito dal duo di arpe di Alice Caradente e Alessandra Ziveri.

Segue l’11 dicembre “D’amor sull’ali rosee”, un concerto lirico vocale con i vincitori del concorso “R. Pelizzoni”, che eseguiranno le più belle romanze d’amore del melodramma.

Il 1° gennaio 2012 a dare il benvenuto al nuovo anno è il Quartetto Mercurio: Francesca Gabrielli al flauto, Antonio Lubiani al violino, Emilio Eria alla viola e Alessandro Protani al violoncello.

Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.acpallavicina.com/relais