Park Hyatt Milano, profumi esclusivi

Da Laura Tonatto le fragranze dell’hotel

Il Park Hyatt Milano dedica ai propri ospiti un’attenzione in più, in linea con la propria filosofia di proporre uno stile raffinato e un servizio altamente personalizzato. L’albergo ha infatti affidato al celebre “naso” Laura Tonatto il compito di creare una linea di fragranze per i prodotti di bellezza e una serie di profumi d’ambiente per rendere ancora più gradevole il soggiorno in albergo e il riposo fra le morbide lenzuola in raso di cotone.  

Le fragranze, realizzate in esclusiva per Park Hyatt Milano, sono caratterizzate da note calde e intriganti di ambra e vaniglia, suggellate dal fascino del muschio a cui si accompagna la fresca delicatezza del fiore d’arancio. La linea di prodotti, che comprende gel doccia, balsamo, lozione per il corpo, shampoo, spray ambiente e sapone vegetale, è disponibile all’interno delle camere ed è in vendita per chi desidera acquistarla.
     
Laura Tonatto, “naso” professionista conosciuto in tutto il mondo, crea profumi per le maggiori case cosmetiche e mèlange su misura. Il lavoro di un “naso” è poco “scientifico”: è contemporaneamente un artista e un tecnico che si circonda di materie prime, di una bilancia di precisione e, grazie a talento, immaginazione, fantasia, genialità, è in grado di “trasformare le emozioni in note odorose”.
       
Oltre a tenere lezioni di profumeria all’Università di Cosmetologia di Ferrara, Laura Tonatto ha curato diverse mostre tra cui “Caravaggio: un quadro, un profumo”, San Pietroburgo 2005, Museo di Stato Ermitage.         
    
Da più di vent’anni Laura Tonatto ricerca per i suoi prodotti le migliori materie prime sul mercato. Le essenze sono selezionate a Grasse e nei più prestigiosi laboratori di estrazione del mondo, mentre l’intera catena di produzione è realizza a mano, in Italia, nei laboratori Sangaus S.r.l., specializzati nella produzione di profumeria altamente selettiva. Tutte queste rigorose attenzioni hanno permesso alle collezioni di Laura Tonatto di ottenere grandi riconoscimenti e l’apprezzamento, sempre in crescita, del pubblico.

Vuoi soggiornare al Park Hyatt Milano a tariffe speciali? Clicca qui

Avatar

Written by Francesca

Rocket III Roadster 2010 by Triumph

Audemars Piguet dedicato all’Italia