Paris haute couture

Fino al 5 luglio l’alta moda sarà  protagonista a Parigi che ha ospitato il mega evento per i sessanta anni della maison Christian Dior
Dopo aver presentato la primavera-estate 2008 per l’uomo tra il 28 Giugno e il primo Luglio 2007, Parigi ospita in questi giorni l’alta moda.
La Paris haute couture, infatti è iniziata ieri e durerà fino al 5 luglio 2007, trasformando la già romantica capitale francese in una passerella dal sapore d’altri tempi per presentare le collezioni firmate da designer come  Anne Valerie Hash, Christophe Josse, Felipe Oliveira Baptista per citare le griffe della giornata d’apertura.

La maison Christian Dior è stata protagonista dell’evento principale della settimana di Alta Moda Parigina AI2007/2008.
Infatti, ieri, 2 luglio, nei giardini dell´Orangerie di Versailles si è tenuta la sfilata per festeggiare i 60 anni di attività della griffe parigina.

Alla serata hanno partecipato oltre mille ospiti vip, tra i quali molte delle clienti/testimonial più affezionate allo stile e alle creazioni del direttore creativo John Galliano: Monica Bellucci, Charlize Theron, Eva Green (protagonista anche del lancio del nuovo profumo della maison, Midnight Poison), ma anche il regista Pedro Almodovar.

Ad indossare le preziose creazioni firmate da Galliano, ispirate alla Spagna anni ‘40, alcune delle top model più storiche e leggendarie, da Naomi Campbell a Linda Evangelista, da Kate Moss a Gisele Bundchen, fino ad arrivare a Christy Turlington.
I 60 anni Maison Dior coincidono con il decimo anniversario da direttore creativo di John Galliano un connubio di stile che non poteva che essere celebrato con un evento straordinario.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Toscana Foto Festival 2007

Palio di Siena edizione 2007