Parigi Fashion Week P/E 2020: tutte le date delle sfilate, da Dior a Chanel

A Parigi, martedì 24 settembre, si è dato inizio all’evento più atteso per gli amanti del lusso, dello charme e dello stile d’élite

E’ iniziata la rassegna dedicata all’alta moda, cioè a quella branca che si discosta dal concept di unico e meritevole abbigliamento, per abbracciare l’arte, diventare un monile, una raffigurazione, una creazione. A Parigi, martedì 24 settembre, si è dato inizio all’evento più atteso per gli amanti del lusso, dello charme e dello stile d’élite, un solo nome per descrivere un avvenimento internazionale,  la Parigi Fashion Week.

Sempre più inaccessibile, le sfilate si susseguiranno per otto giorni. Una sorta di antipasto, di incantevole introduzione, a quella che sarà la stagione delle presentazioni di moda femminile, che si concentreranno tra febbraio e marzo, con le sfilate pret-a-porter. Torniamo all’Haute Couture Parigina, che propone le linee esclusive di capi per la prossima stagione, sono collezioni uniche, ermetiche, quasi inaccessibili, mentre saranno alla portata di tutti le sfilate pret-a-porter dedicate alla Primavera/Estate 2020. A tagliare il nastro della kermesse durante la giornata di apertura, è stata la collezione di Christian Dior e di Saint Laurent, seguiti mercoledì 25 da Lanvin, Maison Margiela e Rochas.

Parigi Fashion Week: tutte le date

Giovedì 26 si inizia con Chloe e si prosegue con Paco Rabanne e Off-White. Venerdì 27 settembre è il turno di Loewe, Issey Miyake, Yohji Yamamoto e Celine. Sabato 28 attesi Watanabe, Vivienne WestwoodComme des Garçons e Hermés. Domenica 29 sfilano Balenciaga, Thom Browne, Valentino e Givenchy. Lunedì 30 settembre Stella McCartney seguita da Giambattista Valli e Alexander McQueen. Martedì 1 ottobre chiudono gli show Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton. Quest’anno non mancheranno i giovani talenti a livello  internazionale. Non mancheranno di certo le novità in questa edizione 2019. Come ad esempio il memorial a Karl Lagerfeld “A Tribute to Karl: The White Shirt Project”, omaggio organizzato il 25 settembre da Carine Roitfeld nella boutique Karl Lagerfeld di rue Saint Guillaume.

  • Martedì 24 settembre
    starter della kermesse Christian Dior e Saint Laurent 
  • mercoledì 25 settembre
    Lanvin, Maison Margiela e Rochas 
  • Giovedì 26 settembre
    Chloe, Paco Rabanne e Off-White.
  • Venerdì 27 settembre
    Loewe, Issey Miyake, Yohji Yamamoto e Celine.
  • Sabato 28 settembre
    Watanabe, Vivienne WestwoodComme des Garçons e Hermés.
  • Domenica 29 settembre
    Balenciaga, Thom Browne, Valentino e Givenchy.
  • Lunedì 30 settembre
    Stella McCartney, Giambattista Valli e Alexander McQueen.
  • Martedì 1 ottobre
    chiudono gli show Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton.

5 consigli semi-seri per sopravvivere alle Fashion Week

Avatar

Scritto da Erika Barone

Influencer alla Milano Fashion Week 2019: taglio capelli per tutte

Meghan Markle indossa un vestito super economico per il tour reale

Meghan Markle indossa un vestito super economico per il tour reale