Parco Maraini di Lugano

Chiara
19/02/2013

La Residenza Sanitaria Assistita Parco Maraini è il luogo ideale per vivere l’otium della terza erà in una residenza di lusso a due passi dal lago di Lugano

Parco Maraini di Lugano

Lusso e comfort per la terza età
Lo scrittore latino Cicerone, già nel 44 a.C., esaltava nella sua opera filosofica Cato Maior de senectute le gioie dell’età avanzata, confutando le critiche che comunemente vengono rivolte alla vecchiaia.

La Residenza Sanitaria Assistita Parco Maraini è il luogo ideale per vivere l’otium, tanto decantato dall’illustre romano, a due passi dal lago di Lugano.

Un team di esperti specializzato nella relazione con gli anziani, personale altamente qualificato, un parco ricco di fiori e alberi secolari, il panorama lagunare, sono i punti di forza di questa residenza di lusso in cui gli ospiti possono vivere la terza stagione della vita in tutta serenità.

Se i clienti non autosufficienti possono contare sull’assistenza di cui necessitano 24 ore su 24, i residenti autosufficienti hanno  a disposizione appartamenti senior living che vantano arredamenti di lusso e servizi degni di un albergo a 5 stelle: ogni abitazione dispone di un luminoso soggiorno con cucina all’americana, di un ampio balcone vista lago, di tv, telefono e wifi, e non manca la possibilità di personalizzare gli ambienti con mobili di proprietà.

Secondo le precise intenzioni del management, diretto negli ultimi due anni dall’Amministratore Delegato Marco Marzorati, Parco Maraini è concepito perché nessuno si debba mai sentire in una struttura sanitaria, nonostante il livello dei servizi disponibili, come l’assistenza infermieristica continua, la fisioterapia, un nutrizionista che personalizzerà la dieta di ciascun residente e un articolato programma di animazione che intratterrà gli ospiti quotidianamente.

Chiudiamo citando ancora una volta l’opera di Cicerone: “la leggerezza è propria dell’età che sorge, la saggezza dell’età che tramonta”.

PARCO MARAINI
Via Massagno 36
6900 Lugano, Svizzera
tel. +41 (0)91 910 33 11 – fax +41 (0)91 910 31 50
mail: [email protected]