Luxgallery > Speciali > Moda Donna autunno inverno 2014-2015 > Pantone per l’autunno inverno 2014-2015

Pantone per l’autunno inverno 2014-2015

Vai allo speciale

E’ il Sangria il colore dell’inverno

Dopo aver visto da vicino le sfilate dedicate alla primavera estate 2015, sia uomo sia donna, torniamo per un attimo ai trend dell’inverno 2014.

Se il color of the year 2014, decretato da Pantone quasi un anno fa, come abbiamo visto è il Radiant Orchid (PANTONE® 18-3224), ecco che, la massima autorità in fatto di colori ha decretato che per l’autunno inverno 2014-2015, la tonalità must sarà il Sangria.

Dal nome iconico, in casa Pantone lo definiscono un “rosso esotico”, chiaro e acceso. Elegante e passionale il sangria ben si sposa con capi di colore grigio. Raffinato in versione monocromatica per la sera, diventa una nuance originale che sprigiona allure anche per gli outfit di tutti i giorni.

Dal viola del Radiant Orchid, con il Sangria si vira dunque verso toni più caldi senza abbandonare del tutto la vivacità nonostante l’arrivo dell’inverno.

“Nelle ultime stagioni c’è stato un graduale spostamento verso una tavolozza di colori unisex e l’autunno 2014 non fa eccezione – dichiarano gli esperti dell’azienda Pantone. – Similmente alla palette della moda femminile, le collezioni maschili sono state ispirate da un bisogno di esplorare, di viaggiare indietro nel tempo o verso l’ignoto, da cui deriva un uso più avventuroso del colore, reso possibile da combinazioni particolarmente audaci. Quest’anno gli stilisti sono affascinati dalla bellezza del passato e dallo spirito del presente e hanno cercato di riprodurli, nella collezione autunnale, attraverso i colori, i tessuti e lo stile”.

Sul sito di Pantone si possono trovare tutte le sfumature di tendenza, protagoniste di questo autunno inverno 2014-2015: Royal Blue, Aluminium, Aurora Red, Misted Yellow, Mauve Mist, Cognac, Bright Cobalt e Cypress oltre a naturalmente al Radiant Orchid e al Sangria, per l’appunto.

Un gamma ampia capace di soddisfare chi osa con maggiore facilità, ma anche chi ama tonalità più sobrie.

Pantone - colori autunno inverno 2014-2015

Vai allo speciale