Pantone, il colore del 2014

Viola, Radiant Orchid

Il 31 dicembre archivieremo il verde smeraldo per sfoggiare un elegante incrocio tra il rosa e il viola.

Pantone ha infatti decretato che il color of the year 2014 sarà il Radiant Orchid (PANTONE® 18-3224).

Come da tradizione, con il Natale, l’azienda leader nella catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi elegge la tinta simbolo dell’anno successivo.

Accattivante, magico ed enigmatico, ma anche caldo e rilassante, questo viola ben rispecchia i trend e le necessità che si respirano nel mondo in questo particolare momento storico e non parliamo dunque solo di moda e make-up ma anche di design, food e lifestyle in generale.

“Mentre il colore dell’anno 2013, Emerald, rappresentava un simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità, Radiant Orchid si caratterizza nella gamma cromatica per catturare lo sguardo e stimolare l’immaginazione – ha detto  Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. – Un invito all’innovazione, Radiant Orchid incoraggia la creatività e l’originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea. Un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. È un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente”.

Radiant Orchid è destinato a portare un tocco di femminilità, calore ed eleganza ad ogni outfit come agli ambienti.
Versatile, ben si abbia al verde oliva, al verde militare, al turchese, verde acqua e giallo pastello oltre a ravvivare tonalità neutre come il grigio e il beige.

Pantone Radiant Orchid - Max Mara PE 2014

Avatar

Written by Francesca

Helmut Lang primavera estate 2014

La Galleria del Costume compie 30 anni